Gli amanti della musica e musicisti di Avventurosamente

perchè se si parla di rock si pensa solo a gruppi stranieri? L'altra sera sono andata al concerto dei Negrita e vi assicuro che non hanno niente da invidiare Rock puro che ti enta dentro e ti fa esplodere....
 
Ragazzi se vi serve un'ugola non fate complimenti!!:D

Anch'io sono cresciuta con i Queen per poi passare a Beatles, Pink Floyd, Radiohead, Tears for fears....Insomma viva il rock ma anche blues, jazz e classica. Ho tentato in passato di cimentarmi con lo studio di chitarra, sassofono, clarinetto e djambè ma credo che il canto mi sia la cosa più congeniale.."QUEL MAAAAAAZZOLIIIIIIN DI FIORIII!!!!:music:
:rofl:
 
Qua c'e' un'altro amante della musica in ogni sua forma: Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Rush, Police, Dream Theater, System of a Down, Mr. Big, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, Rondo' Veneziano, Bach sono tra i miei artisti ora in playlist, ma da quello che si puo' notare non ho particolari pregiudizi in quel campo.

Inoltre e' qualche annetto che suono il basso elettrico. Ne ho 4 per ogni evenienza: uno Ibanez acustico, un Music Man 4 corde, un Cort 4 corde fretless (senza tasti) e un Yamaha 6 corde per le situazioni piu' estreme (Heavy Metal e dintorni ;)).

Mi fa' piacere trovare amanti della musica anche qua.
 
A me piacciono le percussioni, i tamburi in generale... Il ritmo e le vibrazioni mi entrano nella pancia e poi corrono su tutta la mia pelle.
Vorrei tanto vedere gli Stomp! Ancora non sono mai riuscita!
Qualcuno di Voi ha avuto modo? Come sono dal vivo?

Fabiola

Stray Cat Strut - Stray Cats
Dead Dance - The Meteors
S.o.b. - Horrorpops
Storm the Embassy - Stray Cats

Sono alcuni esempi di Stomp Rockabilly/Psychobilly e ti assicuro che gli Stomp fatti unitamente al contrabbasso (dal suono basso e profondo) sono qualcosa da brivido! :cool:
Infatti il basso elettrico secondo me non rende quanto il contrabbasso...de gustibus
 
perchè se si parla di rock si pensa solo a gruppi stranieri? L'altra sera sono andata al concerto dei Negrita e vi assicuro che non hanno niente da invidiare Rock puro che ti enta dentro e ti fa esplodere....

Personalmente penso che i gruppi stranieri che hanno fatto veramente la storia l'hanno fatta su tutto il globo terracqueo...mentre quelli di casa nostra l'hanno fatta solo nell'Italica Terra o poco più. :roll:
 
Mi permetto di aggiungere che la colpa e' anche dell'industria musicale, in quanto ormai la musica non e' piu' arte ma un prodotto da vendere alla stregua di un detersivo per lavatrice. Abbastanza squallido se volete ma e' quello di cui mi accorgo quando ascolto la radio il piu' delle volte.
 
ha ragione Oleopata che colpa hanno i gruppi che non sono "sponsorizzati" dalle case discografiche per poter "emigrare" anche nel globo? E poi la colpa è anche un pò nostra che magari scegliamo di sentire musica che va di moda anzichè sentire quello che ci piace solo per non sentirsi tagliati fuori. Sbaglio?
Oleopata appoggio la scelta di Lolli e che ne dici di Bertoli: Smack
 
Mi permetto di aggiungere che la colpa e' anche dell'industria musicale, in quanto ormai la musica non e' piu' arte ma un prodotto da vendere alla stregua di un detersivo per lavatrice. Abbastanza squallido se volete ma e' quello di cui mi accorgo quando ascolto la radio il piu' delle volte.

Beh e` sempre stato cosi`
Ci sono stati dei casi in cui gruppi che facevano musica di qualita` sono stati promossi dalle major, ma sono rari
Posso essere d`accordo sul fatto che sono sempre piu` rari
Comunque con la diminuzione dei costi di produzione dei dischi e l`autoproduzione questo e` un problema sempre meno importante.
 
Batterista mancato (necessariamente per pigrizia e mancanza di costanza), son cresciuto (principalmente) a pane e Pink Floyd, De Andrè e Guccini.

Successivamente amante di Miles Davis, Chet Baker, passando da Carmen Consoli e Vinicio Capossela.

Per rimanere a grandi linee, almeno...
 
Avete tutti più o meno ragione però (secondo me) anche se un gruppo viene sponsorizzato non è detto che "esploda"...se lo deve anche meritare e questo siamo noi a deciderlo acquistando in qualsiasi forma le loro opere. Certo è che parecchia gente si "beve" della musicaccia per cui...avanti con i gruppi/cantanti che durano un'estate (es. Las Ketchup). Sono iscritto in un altro forum specifico di musica e vi assicuro che c'è più cultura e rispetto qua che non nell'altro dove ho visto rispondere da un 20enne: "I Pink Floyd?...Mai sentiti. Ma che musica fanno?"...Tutto quello che volete per scusarlo però all'improvviso mi sono sentito pesante, vecchio e sul punto di morte...:cry:
Certo al posto dei Pink ci potevano essere altri gruppi...ma il succo non cambia: gran parte della massa ascolta quello che gli viene propinato e se lo sciroppa (sia musica italiana che estera) ma se uno cerca un po', rovista su internet, ascolta qualche radio (tipo Virgin) online scopre un sacco di cose...ed è così che ho allargato i miei orizzonti. :D
 
QUesta pero` non e` certo una colpa loro, ma solo del modo in cui funziona il mercato musicale

In parte. Ad esempio la PFM o anche il Banco hanno avuto un discreto successo anche all'estero così come la Pausini...i Pooh già meno nonostante siano in giro da ormai 40 anni. Secondo me dipende un po' dai casi, sicuramente vero è che i gruppi italiani partono svantaggiati rispetto a quelli inglesi e/o americani
 
Alto Basso