Gli Amici non si mangiano !

Ancora veganume? No grazie cambio canale. Così se il cavallo sta "veramente male" si è obbligati a curarlo ingrassando vetrinari e farmaceutici.
 
Ultima modifica:
Ti piaciono proprio le petizioni on-line vero!!

Cmq no, il cavallo tritato con un po di olio, sale e pepe è forse il secondo più buono della pianura padana...
 
Il problema è che un cavallo è ANCHE un animale da affezione ma ANCHE no.

Non è solo una questione di non mangiarlo. Un animale da affezione dovrebbe essere un animale senza fini alimentari, nè produttivi, anche se possono rientrare, sempre fra gli animali da affezione, quelli con finalità utili all'uomo (cane guida per esempio).

Se un cavallo rientrasse in questa categoria avresti una notevole variazione rispetto allo stato attuale, in altre parole non è solo una questione di "mangiarlo" ma di tutto quello che il cavallo rappresenta (oggi) per l'uomo.

Personalmente vedo questa petizione alla stessa stregua di chiedere di trasformare in animale di affezione una gallina o una mucca ..... esseri viventi anche loro come un cavallo e come loro "amabilissimi" come un cavallo ..... peccato che questo vorrebbe dire mettere alla fame, o fargli cambiare fortemente dieta alimentare oltre che lavoro (non scordiamocelo), a qualche miliardo di persone, se rapportato al mondo, o qualche decina di milioni di persone, se rapportato all'Italia.

Sfruttare qualcuno, o qualcosa, non è mai il massimo poichè sarebbe meglio e obbiettivamente più gradevole che questo non avvenisse ma alla fine questo è impossibile (siamo così sicuri che una carota non provi nulla quando viene strappata dalla terra ? .... è una mezza provocazione ma neanche poi così "provocazione").

Nulla di personale ..... ma sinceramente firmerei una petizione per lasciare i cavalli dove sono e, con rispetto (reciproco mi auguro), mi permetto di fare tutto quello che mi è possibile perchè ciò avvenga. Anche commentare questo thread (senza rompere troppo ;))

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso