Leggendo un infinita' di post mi è venuto un dubbio filosofico quanto materialistico e volevo condividerlo con voi sperando in una risposta, che forse già si cela nella domanda stessa.
Noto che si parla di un infinita' di attrezzature, dagli zaini ai coltelli , dai fornelli alle scarpe, ec..... Di tutto un po' .
E' tutto fantastico, tutto professionale , diciamo pure tutto ultra fico.
Però mi chiedo se con tutto questo appassionarsi alla tecnologia , non rischiamo di perdere il valore dell AVVENTURA??
Certamente avere gli ultimi gadget usciti sul mercato, e' bello , e' di moda e ci aiuta in innumerevoli problemi sul campo.
Però forse stiamo esagerando (mi ci metto anch'io ovvio) !
Quando si cerca sul web e si parla di avventure , il forum avventurosamente è il leader nel settore, pieno di foto, consigli , strumenti,recensioni, ec..... Non manca davvero nulla .
Io lo uso come la bibbia , lo leggo mattino e sera e molto ho imparato da esso.
Oltre che tutte le tecnologie del caso, dovremmo trasmettere il vero senso dell avventura!!!! Siamo una bella comunità !
Però, ho visto cose che mi danno un certo stato di disagio, come ad esempio parlando di coltelli se pesa 350g o 375g, se resiste a 500kg o a 450kg,
Se uno zaino ha l air sistem o il pannello solare,
Se un fornello scalda in 4 minuti oppure in 5minuti, con vento o senza vento
Se un firesteel fa 120 scintille o ne fa 200
E così via per tutto!!!!
Ma dove è finita l avventura??
Cartina e bussola e a volte perdersi.......
Coltellaccio e piccola accetta e a volte non riuscire a tagliare......
Borraccia in metallo e a volte bere acqua così così ......
Zaino semplice e a volte stancarsi......
Bastone di legno e a volte cadere........
Senza problemi che avventura è'????
A volte vorrei vendere tutto e tornare a vivere le cose come una volta.
Il fuoco e il cibo sono un piacere nel farli, che me frega quanto ci metto.
Sono un momento di ristoro, di comunità , di POESIA!!!
Perché eliminarlo per avere un forno a microonde portatile...?????
E così tutto il resto.....
Credo abbiate capito senza che mi dilunghi oltre, nella speranza che qualche avventuriero inconscio si ridesti e voglia provare la gioia della fatica di un escursione, così come era una volta, oppure gli avventurosi rischiano l estinzione
Se gli admin son d'accordo sarebbe bello aprire una sezione "antichità " dove si parla solo e solamente di cose di una volta dove gli accessori futur-tech sono banditi
Grazie a tutti
Ciao
Noto che si parla di un infinita' di attrezzature, dagli zaini ai coltelli , dai fornelli alle scarpe, ec..... Di tutto un po' .
E' tutto fantastico, tutto professionale , diciamo pure tutto ultra fico.
Però mi chiedo se con tutto questo appassionarsi alla tecnologia , non rischiamo di perdere il valore dell AVVENTURA??
Certamente avere gli ultimi gadget usciti sul mercato, e' bello , e' di moda e ci aiuta in innumerevoli problemi sul campo.
Però forse stiamo esagerando (mi ci metto anch'io ovvio) !
Quando si cerca sul web e si parla di avventure , il forum avventurosamente è il leader nel settore, pieno di foto, consigli , strumenti,recensioni, ec..... Non manca davvero nulla .
Io lo uso come la bibbia , lo leggo mattino e sera e molto ho imparato da esso.
Oltre che tutte le tecnologie del caso, dovremmo trasmettere il vero senso dell avventura!!!! Siamo una bella comunità !
Però, ho visto cose che mi danno un certo stato di disagio, come ad esempio parlando di coltelli se pesa 350g o 375g, se resiste a 500kg o a 450kg,
Se uno zaino ha l air sistem o il pannello solare,
Se un fornello scalda in 4 minuti oppure in 5minuti, con vento o senza vento
Se un firesteel fa 120 scintille o ne fa 200
E così via per tutto!!!!
Ma dove è finita l avventura??
Cartina e bussola e a volte perdersi.......
Coltellaccio e piccola accetta e a volte non riuscire a tagliare......
Borraccia in metallo e a volte bere acqua così così ......
Zaino semplice e a volte stancarsi......
Bastone di legno e a volte cadere........
Senza problemi che avventura è'????
A volte vorrei vendere tutto e tornare a vivere le cose come una volta.
Il fuoco e il cibo sono un piacere nel farli, che me frega quanto ci metto.
Sono un momento di ristoro, di comunità , di POESIA!!!
Perché eliminarlo per avere un forno a microonde portatile...?????
E così tutto il resto.....
Credo abbiate capito senza che mi dilunghi oltre, nella speranza che qualche avventuriero inconscio si ridesti e voglia provare la gioia della fatica di un escursione, così come era una volta, oppure gli avventurosi rischiano l estinzione
Se gli admin son d'accordo sarebbe bello aprire una sezione "antichità " dove si parla solo e solamente di cose di una volta dove gli accessori futur-tech sono banditi
Grazie a tutti
Ciao