Gli Scout su avventurosamente

scout!

Ho militato per 4 anni in vari reparti scout AGESCI (vittoria1 S. Lucia e Vittoria2 Croce del sud) squadriglie Aquila e Tigri...
aaaaahhhh..... che bei tempi!
e di quella volta che ci siamo persi di sera tra le campagne nell'entroterra siciliano perché il nostro valoroso caposquadriglia (armato di bussola e carte :eek: ) aveva troppo da fare a flirtare con la caposquadriglia delle Pantere (o Gazzelle?)!!!
ce la siamo vista brutta ma che avventura!!
e così via per quattro splendidi anni!!!
Adesso ho mio figlio nei lupetti e tra non molto anche il piccolo ne farà parte ed io ho un invidia che non vi dico!!! Ritornerei a rifare tutto (purtroppo ho tanti di quegli impegni...)
Mah!
 
Sono appena arrivato (ufficialmente), ma seguo il sito da tempo.
Sono scout dal '72 (del secolo scorso :eek: ) e mai pensato di smettere. Complimenti agli autori del sito fatto veramente bene (detto da uno che se ne intende) e spero che migliori sempre.
Un saluto scout dalla Sicilia a tutti quanti voi ex e non!!!
:lol:
 
Anch'io anch'io!!!
Sono nuova del sito e approfitto x complimentarmi (proprio bello :D ).. sono al primo anno da scolta nel francavilla1 però non sono stata nè coccinella nè esploratrice e solo ora mi rendo conto di quello che mi sono persa :( :( :( vabbè avrò tempo x recupeare.. ora che ho iniziato gli scout non li mollo + .. Scout x sempre come recita la promessa!!
 
Ne avete guadagnato un altro, sono un ormai ex scout della sezione di massa, che fino ad un anno fa era C.N.G.E.I ma dopo la "riforma" è entrata nella federscout come A.G.E.A.

Devo comunque ammettere che gli anni da esploratore sono stati meravigliosi, soprattutto i campi estivi, come ricordava qualcuno in precedenza.
 
Altro scout ancora in servizio... CNGEI Fontanellato (PR) Clan o come la chiamano ufficialmente Compagnia. Rover in servizio nel Branco di Dhak!!!

Gli scout sono uno stile di vita e sono orgoglioso di tutte le esperienze passate. Dove le trovate al giorno d'oggi delle associazioni che propongono "vita all'aria aperta" vera??? (non mi parlate di calcio per favore...)
E in più educano con uno stile ececzionale!!!!

Scout forever!!!!
 
Ciao a tutti!
vi presento un'altra scout (aiuto capo reparto maschile) che, tra l'altro, è appena tornata dalla prima uscita dell'anno in tenda e ha visto un capriolo facendo la prima pipì del mattino!
Buona giornata a tutti!
 
Ciao a tutti!!! Mi presento, mi chiamo Pietro e faccio parte del reparto San Francesco del gruppo Montesilvano 2 agesci.
P.S. sq. tigri 4 ever!!!!
 
Ricordiamo tutti le parole di BP..."uno scout è per sempre" e non è retorica.Bravo Tonio per l'argomento,hai fatto tirar fuori la testa a molti struzzi,me in primis,comunque ho notato che è pieno di scout,o ex,nei siti che trattano avventura,survival,ecc. li riconosci subito,basta poco,a volte due parole.AndreaDB era lampante,sei stato forte ad aprire questo sito così interessante e utile,grazie.Io scout lo sono stato da lupetto a capo(primo tempo),poi la vita mi ha portato altrove,ma nel cuore lo resterò er sempre,lo vedo da ogni mia azione che,anche se arruginite,portano sempre lo stesso spirito scoutistico.Il mio gruppo era il Roma 11,a San Lorenzo,Roma....dell'agesci.Qualcuno conosce Don Pedro ex assistente nazionale ecclesiastico? un saluto augurio di buona strada a tutti,estote parati.
 
Ciao a Tutti. Sono Ruben, e faccio parte del Gruppo Palermo 10° degli Scout d'Europa - FSE. Ho fatto il lupetto per un anno, una regolare vita di riparto e adesso sono all'ultimo anno di Clan, prossimo alla partenza. Faccio anche parte della Pattuglia Radio FSE in quanto radioamatore, con il nominativo di IT9RFO.
Saluti a tutti e Buona Caccia/Buona Strada!
 
Giacomo123

...attualmente cmq il gruppo di amici con cui esco è composto al 90 % da scout e capi (oggi un mio amico è partito per il CFA :D)...
Ciao! Mi chiamo Alessandra e faccio parte del 90% degli amici scout di Giacomo (aiuto capo reparto al Colleferro 1) :D Sono siciliana ma mi sono trasferita a Colleferro dopo aver conosciuto il suo amico al CFA :D
 
Eccomi!! è da un pò che seguo il forum e finalmente mi sono iscritto.....
Scout anche io fin da lupetto negli scout d'europa e ora capo riparto nel Nichelino 1 (torino).....:D
 
Presente, eccomi qua: esploratore x 3 anni (1984-1986) nel CNGEI, sezione SEVESO1 (MI) diventato poi CESANO MADERNO!!! bei tempi: lo spirito comunque è vivo tale e quale ad allora!!! ;):D
 
Appena inscritto..
anche io sono un..
Ex-"praticante" purtroppo, (non ex-scuot, perché una volta fatta la promessa lo si è per sempre ;)
..nel Messina 2..4 anni di reparto di cui uno da capo squadriglia e un'anno nel clan..poi niente più:cry:
Anni fantastici..prima nel reparto maschile guanaco,sempre in giro,almeno un fine-settimana al mese pernottamento fuori,attivissimi..ed è stato chiuso (eravamo pochi).. poi nel reparto stella alpina - hades...
 
Che bello trovare tanti fratelli in questo forum Io mi sono appena iscritto e già mi trovo bene!!!!! Del resto noi ci nutriamo di oane ed avventura quindi........!!!
Io sono scout dal 1990 entrato da esploratore ora capo reparto del gruppo scout Priolo 1 in
provincia di Siracusa
 
Ciao christian! Io fino al campo estivo 2007 ero la capo reparto di un gruppo di Augusta! :) Dopo il campo mi sono trasferita in un paese vicino Roma. Salutami la mia terra!
 
Credo che prima di un post di presentazione sia doveroso scrivere qui!
Scout da sempre direi, 4 anni nelle Coccinelle (allora esistevano ancora, ora in Liguria sono rarissime se non estinte!), 4 anni in reparto, il noviziato, il clan, la partenza. 4 anni di servizio come capo, facevo Kaa nel Branco. Ho dovuto lasciare il servizio attivo per motivi di studio (università con obbligo di frequenza dalle 8 del mattino alle 6 di sera, il resto del tempo dovevo studiare per dare gli esami, poi la specializzazione e ancora servizio "da fuori"). Ma ho continuato a collaborare dall'esterno, aiutando la comunità capi nell'organizzazione e rimanendo all'interno dell'AGESCI. Poi ho iniziato a lavorare facendo turni, ma con un po' di sforzo potevo anche fare il capo attivo: ma nel mio gruppo c'era pletora di capi e quindi mi hanno lasciato a fare serevizio di supporto logistico e organizzativo.
Una piccola delusione però l'AGESCi me la ha data. Da qualche anno vogliono tesserati che siano solo in servizio attivo.
MA...

...ma purtroppo mi è venuta una malattia che mi impedisce di camminare bene e mi impedisce di andare a camminare con i ragazzi, e anche di seguirli nelle attività, la sclerosi multipla. E quindi non posso fare il capo attivo (o in branca, come dice l'agesci).
...e quindi sono stata costretta ad uscire :-x, anche se mi sento ancora scout nel cuore e nell'anima.
Una domanda però mi è sorta: predichiamo l'altruismo e la solidarietà, ma un capo disabile non lo vogliamo e lo buttiamo fuori?

Sono e sarò sempre scout.
 
Alto Basso