Anch'io sono scout, ormai questo sarà il mio settimo anno, sono vice capo pattuglia. Sono un'esploratrice che fa parte dell'associazione scout san giorgio (di trieste), un'asocciazione laica e mista cioè maschi e femmine tutti assieme.
Ho fatto 4 anni da lupetta in branco e a settemre inizierà il terzo da esploratrice, in reparto.
è l'esperienza più bella di tutta la mia vita, senza di quella chissà chi sarei ora... là ho la mia vita, i miei amici (quelli veri), i miei affetti che vanno oltre le distanze di tempoe luogo.
E poi non smetto d'imparare (in realtà nella vita non si smette mai) ma è prorpio il fatto di fare ocntinuamente nuove esperienze di vita, dalla più "banale" cantare tutti insieme introno allo stesso fuoco a quella che richiede più impegno: trovare la strada durante un hike o montare una cucina da campo, che alla fine insenga alle persone crescere più consapevoli e autonomi.
Ho anocora tanta strada da fare, ho appena 14 anni, ma non vedo l'ora di arrivare fino in fondo al mio lungo cammino.
buona caccia