Gli Scout su avventurosamente

Primo messaggio sul forum, l'ho scoperto ieri mentre cercavo info qua e la per la route estiva e mi sono accorto solo ora che c'è una sezione dedicata allo scoutismo.
Piacere, Simone gruppo Falconara 2, agesci, scout fin da lupetto ed attualmente maestro dei novizi.
Buona Strada, Scoiattolo Laborioso.
 
Ragazzi... Mi è venuta l'idea di fare una sorta di "Jamboree de noialtri". Un ritrovo soprattutto per quelli ormai fuori dalla vita scout ufficiale, ma naturalmente aperta a tutti quelli che si riconoscono nello spirito dello scoutismo. Che ne dite? E anche: in che regione abitate?
Ciao e bonne route!
 
Anche se frequento poco.... eccomi anch'io, dal 1982 al 2007 ho fatto parte del gruppo Agesci Carrara1, come Esploratore, Rover, capo Reparto, capo Clan ecc. ecc. Bellissima esperienza..... e chissà se prima o poi....
 
Nel forum, almeno per ora, leggo più che intervenire.
Ho appena visto questa sezione...
Piacere, Fabio gruppo Vallo della Lucania 1, agesci, scout da fin eg ed attualmente capo reparto e capo gruppo.
Buona Caccia,
Bradipo Sorprendente.
 
Un saluto a tutti i fratelli scout, sono Giulio, Capo brevettato, attualmente in Co.Ca. del Reggio Emilia 1 AGESCI. Lupetto nel 1975, scout e poi rover, ho fatto servizio in tutte le Branche per 12 anni. Adesso ho in gruppo mia figlia nei lupetti.
 
l'idea di questo post mi è venuta leggendo qua e là sul forum di chi è o era stato uno scout.... e visto che poi spesso ci sono richiami a siti quali tuttoscout.org, o anche a motti di BP (il fondatore dello scoutismo), allora mi domandavo:
ma quanti dei frequentatori del forum sono stati o sono ancora scout? e magari in che gruppo??
non so se si può fare un sondaggio del genere, ma io lo lancio...

e comincio io:
fino a quest'anno ero Rover nel gruppo Duino 1° a Trieste, e a Luglio ho preso la partenza...
Scout dal 1982.
Lupetti Schio 3( Vicenza)
Esploratore Schio 3
Noviziato 1 anno
Rover 4 anni
Poi animatore. Poi a 24 anni ho dovuto lasciare per impegni universitari in un altra città
 
Riupoiamo su sta discussione.

Sarei voluto essere scout da ragazzino ma mio padre non me lo permise. Così quando mia figlia ha compiuto 8 anni e io quasi 38....siamo diventati scout assieme! Ora lei è in noviziato clan\fuoco. Io sono caporeparto e mi stanno tirando dentro al settore competenze regionale oltre alla pattuglia comunicazione di zona......:help::azz::wall:;):D

Gruppo Ozieri 1 zona Sassari
 
Ultima modifica:
Alto Basso