Gli sport degli Avventurosi

Vale anche il sollevamento birre?

Scherzi a parte, da piccolo Basket poi nuoto anche a livello agonistico. Poi Kung Fu (Wu-Shu del Nord per l'esattezza), poi softair e recentemente pesistica (molto molto alla leggera..), MTB e ovviamente Trekking.
 
si ho incominciato da cadetto arrivando 2° agli italiani (chiamati criterium) dopo 6 mesi che praticavo atletica poi l'anno dopo vinsi il mio primo campionato poi arrivano gli altri 3 l'ultimo lo vinsi da junior in questo anno rischiai di fare un record italiano ma dato che non sono un campione, per esserlo ci vuole la testa non ci riuscii e da li si spense la scintila e smisi di fare altletica.
 
Io non ho mai vinto niente se non un torneo di tennis tavolo allo stabilimento balneare.
Non ho mai praticato uno sport per un tempo particolarmente lungo ma ho provato un pò di tutto: pallavolo, tennis tavolo, canottaggio e spinning. L'ultimo era quello che mi piaceva più di tutti, solo che poi mi sono trasferita e ho smesso.
 
Io ho fatto calcio fino ai 20-21 anni (max 2à categoria), poi qualche partita di calcetto tra amici e da un anno a questa parte tapirulan regolarmente per perdere peso, ma non faccio corsa, faccio camminata veloce in notevole pendenza, così mi alleno (spero) pure per il trekking.
 
Sono sempre stato incostante nelle mie attività sportive.
Le uniche che sono durate per tanti anni sono state tennis e beach tennis.
Ma ormai anche queste sono state soppiantate da quella che è la mia droga settimanale: la montagna!
E quindi eccomi a praticare camminate, ciaspolate e arrampicate...
 
quello che conta per davvero è dare il cuore la mente e amore alla tua disciplina sportiva, se manca anche solo una di queste puoi essere fortissimo e molto dotato ma non otterrai nulla di più rispetto a chi ha quella scintilla che brucia dentro. Come è capitato a me non avendo la testa e praticando uno sport solo per il piacere dei complimenti e di sentirsi il più forte poi arrivi ad un punto dove devi avere un fuoco dentro per ottenere grandi risultati.
 
da bambina ginnastica artistica e da giovane donna aikido e corsa di resistenza (tipo le cittadine)...

ora lasciamo perdere va che se non mi rimetto in moto non mi muovo più XD
 
Vediamo un pò....
Da ragazzo: nuoto e Karate
Da maggiorenne : Istruttore sub e Tiro Dinamico
Oltre al solito calcio e poi calcetto...fino a che ho capito che nn potevo dare calci...agli avversari per fermarli!:p:p
Adesso solo camminate,per funghi,asparagi e piacere di stare nel bosco!!!!!

Claudio
 
a livello competitivo ho praticato solo una disciplina sportiva dall'età di 10 anni fino a 14 e cioè scherma in particolare fioretto, poi sono cominciate le varie passioni x motori e femmine, dopodichè: di tutto di più ma quasi sempre da autodidatta e con discontinuità o solo toccata e fuga dal tennis all'arrampicata dal karate al pattinaggio dallo sci al windsurf, eccezion fatta per paracadutismo militare(18 lanci e due campi impegnativi con tanto di guerra simulata nel 1978), attività subacquea che ho seguito facendo corsi ed esami fino quasi a divemaster con immersioni interessanti di varia natura, ho fatto qualche garetta amatoriale a livello di motoclub nel circuito del Mugello, prima che lo comprasse la ferrari,ho partecipato ad alcune gare di sopravvivenza modello Pozzetto-Montesano, sono stato svariate volte in barca a vela (grand soleil 50 piedi) e a motore(baglietto 18mt.)di proprietà di amici, bontà loro, poi
torrentismo e trekking vari; dopo 12 anni di stop per motivi di varia natura, mi sono riaffacciato con passione sugli scenari dell'avventura con escursioni a cavallo di uno o più giorni e mototoescursionismo soft... e come si dice in toscana: "le palle un sono ancora ferme"... ciao a tutti dai miei 54cerchi
 
Io ho fatto per sei anni nuoto a livello agonistico. E ora faccio cyclette, tapirulan, pesistica leggera e corsa al parco una volta a settimana. Poi ogni tanto vado a giocare a calcetto...come portiere :p. Purtroppo non sono tanto pratico con i piedi :D
 
M

millamilla

Guest
Bè, da piccola sempre comunque attività fisica (ginnastica generale) un paio di volte a settimana... Ora, da circa 3-4 anni di una regolarità spaventosa: tre volte a settimana non me le faccio mancare mai... In palestra, certo, (tristeee!) però non c'è altra possibilità nella settimana... Attrezzi vari e tanto tapis-roulant che mi aiuta tanto poi quando vado a camminare...
 
Alto Basso