Gli sport degli Avventurosi

inauguro il mio primo post..
da piccolo qualche anno di judo.. poi un insignificante buco di circa 20 anni in cui studio e gentil sesso mi hanno distratto,da 3 anni a questa parte corsa,nuoto,bici in più da 1 anno palestra , e da 3/4 mesi arrampicata e boulder.. con una breve esperienza di krav maga un po' di tempo fà
 
ciao!
io da bambina ho fatto tennis e atletica leggera (però ero grassottella e mi facevano fare i lanci!), poi mi sono appassionata alla montagna e a tutti gli sports che permette di fare! tanto snowboard, un pò di wakeboard, un pò di arrampicata e da quest'anno tanto trekking, corsa per rimanere allenata!
 
Ciao a tutti.
Da giovane ho fatto lancio del peso e langio del disco con discreti risultati.
Ora (che giovane non sono più) faccio tito al bersaglio con armi corte ma sopratutto con armi lunghe.
Ciao
Nino
 
per ventanni: vela ... dalla deriva all'altura...
poi tre anni di tai chi chuan,
poi quasi due anni di fermo totale per "guasti meccanici" :p
ma ora di nuovo tai chi chuan... :D
 
S

sun75

Guest
L'unico "altro sport" che ho SEMPRE praticato e':

---> mangiare fettuccine e bistecche & arrosticini <---

Nessuno sport, nulla di nulla, nada!:poke: Sono troppo pigro: il mio sport preferito, dopo il mangiare, ... e' dormire!:p:D:cool:

Poi quando sono arrivato a 103Kg...ho pensato di ridurre le fettuccine da 500gr a piatto a 450...:cool:

Ma la "svolta" e' stata l'escursionismo....: persi 30kg in 3 anni solo camminando il weekend! Buona "linea" a tutti!:poke:
 
sport con zaini pesanti....

Ho iniziato con l'arrampicata a 16 anni, di quelli fissati con le trazioni sul listello..
dopo tanta magnesite, qualche grado in più e infiammazioni ai tendini, ho scoperto la neve, che sulle Apuane è davvero strana (leggi trasformata)
a causa del mare. Creste ghiacciate a nord, farinose a sud, neve dura che cambia in 5 minuti. Poi l'alpinismo e la speologia.
Zaino con corde, materiali da armo e tassellatore a batteria (4 KG) aprendo vie facili si, ma rigorosamente dal basso . Pernotti su amaca o la mitica micra della
salewa.Adesso, dopo 20 anni, la mia filosofia di avventura è zaino leggero, niente
orpelli bizantini per godere appieno della camminata, tornare a casa ed avere usato tutto il contenuto dello zaino e niente di meno e non sentirsi un atlante
col peso del mondo sulla schiena.
Zaino leggero=velocitàxsicurezza.
 
da quando avevo 13 anni ho iniziato a fare trekking di 2-3gg con regolarità, sporadicamente mio fratello mi portava anche a fare qualche parete (assicurato alla corda ovviamente) poi escludendo le partite di pallavvolo e di calcio che si facevano a scuola (e quasi odiavo perchè non mi hanno mai entusiasmao questi tipi di sport) ho praticato molta corsa (sia fuori che sul tapisroulant); fino a 17n anni usavo spesso fare giri in mountain bike; a 16-17 anni ho iniziato a praticare palestra 3 volte a settimana e speleo (iniziando col corso e poi con mio fratello); adesso faccio solo escursionismo(cercando di spingermi in montagna anche quando c'è la neve coi ramponim e la piccozza), un pò di allenamento a corpo libero e con manubri (a casa3 volte a settimana) e sto pian piano riprendendo a praticare speleo con lo stesso amico con cui in genere vado in giro.
 
B

BilboBaggins85

Guest
uhauahuhauha che figo si potrebbe organizzare il I° Torneo di Arti Marziali di Avventurosamente!! aahahahh io studio (come qualcun'altro ha giustamente sottolineato) Kung fu Shaolin da 6 anni oramai... :ph34r: che mi da la possibilità di allenarmi anche con la spada cinese “Jian” ( lo scorso maggio ho partecipato anche al mio primo torneo..) da piccolo qualche anno di nuoto, fin quando non mi hanno fatto odiare l'acqua, karate...poi abbandonato, tanta mountainbike ... tiro con l'arco (amatoriale, mi sono costruito anche un riser!!) e questa estate ho provato per la prima volta l'orienteering e devo dire che è eccezzionale!! mooolto moooolto divertente e poi ti insegna a leggere la carta e capire dove andare davvero con i secondi contati!! assolutamente fantastico!! :p
ciaooo
 
Basket al liceo, poi nuoto, pesistica leggera, trekking. Cerco di tenermi sempre in movimento (camminare, bicicletta, ecc...) senza esagerare (non ho più 18 anni...) :)
 
ciao...!!non sono mai stato un gran sportivo...tre anni fa ho scoperto la bicicletta da corsa e ora non posso piu farne a meno.inizio da metà febbraio fino a fine ottobre (7000/8000 km anno).nel periodo invernale vado a correre e faccio escursioni in montagna..mi piacerebbe fare scialpinismo,ma il problema è che devo imparare prima a scendere...
 
Da bambino non ho mai fatto niente, ero schifosissimamente pigro e grasso, poi a 11-12 anni ho iniziato a fare skateboard e dopo un infortunio che mi ha ridotto le cartilaggini di un ginocchio in poltiglia e mi ha impedito di fare qualsiasi cosa (corsa, camminata in montagna, bici ecc...) mi sono reso conto del tempo che ho perso e di quanto fosse bello fare sport.
Ora faccio mtb, camminata almeno 4km al gg con il cane, gioco a basket con gli amici e pesco in fiume/ torrente che mi da la possibilità di camminare molto nella natura, fino all'anno scorso andavo in palestra a fare pesistica, ma dopo il cambio di orari di scuola mi è diventato impossibile e ho smesso.
Riflettendoci un pò devo ringraziare l'infortunio, che costringendomi a non correre vedendo gli altri che lo facevano mi ha fatto capire come fosse importante e divertente fare sport.
 
mountain-bike - sia per passione che per lavoro
preparazione mezzi da competizione ed istruttore
ora vorrei passare alla sopravvivenza perche' con le corse non si sopravvive
 
Io pratico wing tzun, Escrima, e ginnastica, pero sono fermo da un Po per problemi vari, ma in casa non manco mai di fare allenamenti di ripasso, poi ogni tanto mi trovo con un mio amico e ci malmeniamo per bene finendo il round con birre ahahahahah, da piccolo ho fatto voga, un Po di spinning ed ora vado in giro in bici, poi se il tempo permette mi infilo in un bosco e via di camminare.
 
Ciao...oltre il trekking, ho praticato basket da ragazzina (ero sempre la più alta di turno) e poi kung fu per circa 10 anni che mi ha lasciato qualche acciacco :D...
Ora cammino...vago...e mi perdo per sentieri!
 
Acci, questa me la sono persa fino ad ora ...... Dunque ho cominciato con lo sci da piccolissimo, poi nuoto. Ho smesso con il nuoto agonistico a tredici anni, e ho continuato con lo sci. A diciassette anni ho fatto un crash con un Autobus (io in Vespa) e ho avuto la peggio, e allora ho cominciato con il tiro a segno a puro livello amatoriale, escursiojismo e poi la subacquea fino a diventare istruttore e accompagnatore sub.
Oggi sono Commissario di tiro a segno, tiro con armi lunghe e vado a caccia.
 
Alto Basso