Gli sport degli Avventurosi

Calcio dai sette ai 14 anni
Boxe thailandese dai 16 ai 19
Poi la montagna mi ha catturato...per fortuna quest'anno ho avuto i contro....i per imparare finalmente a nuotare, alla veneranda età di 26 anni!
 
Allora c'è speranza anche per me!
Certo sarebbe utile se ogni tanto mi avvicinassi a meno di qualche chilometro dal mare :biggrin:

Sono trasecolato
:oops::ph34r::eek: :D

Comunque non serve mica il mare: se fossi venuto al Raduno, Squob (campione di nuoto sincronizzato) ti avrebbe preso di peso e buttato al ...lago. E com'è noto, essere buttati in acqua è il modo migliore per imparare.

In caso di necessità, sempre Squob (stavolta in versione bagnino) avrebbe provveduto :p:biggrin:

Mmmmhhh, mi viene il dubbio però che ti mantieni a debita distanza anche da laghi, fiumi e vasche....
 
Allora c'è speranza anche per me!
Certo sarebbe utile se ogni tanto mi avvicinassi a meno di qualche chilometro dal mare :biggrin:

Io sono andato sempre al mare da quando ero piccolo, ma dato che da me il mare diventa subito profondo non avevo mai imparato a nuotare per paura.

Ho fatto il militare a Civitavecchia, e sul litorale romano come sapete bene il mare è sempre basso per diverse centinaia di metri, finalmente mi sono "buttato" e ho imparato a nuotare (avevo 23 anni) adesso mi faccio da casa mia (al mare) fino alla fine del paese e ritorno a nuoto!!! (3,100 Km andata e ritorno misurati con la macchina).

Non solo hai ancora tempo ma poi ti diverti di più per hai la voglia di recuperare il tempo perduto.

Tu sei anche di Roma, devi solo trovare il tempo.

ciao
Francesco
 
Io sono andato sempre al mare da quando ero piccolo, ma dato che da me il mare diventa subito profondo non avevo mai imparato a nuotare per paura.

Ho fatto il militare a Civitavecchia, e sul litorale romano come sapete bene il mare è sempre basso per diverse centinaia di metri, finalmente mi sono "buttato" e ho imparato a nuotare (avevo 23 anni) adesso mi faccio da casa mia (al mare) fino alla fine del paese e ritorno a nuoto!!! (3,100 Km andata e ritorno misurati con la macchina).

Non solo hai ancora tempo ma poi ti diverti di più per hai la voglia di recuperare il tempo perduto.

Tu sei anche di Roma, devi solo trovare il tempo.

ciao
Francesco

:oops:

Cavolo, son più di 60 vasche olimpioniche (120 "normali") ...

l'ho sempre pensato che chi parte in ritardo prendendo la rincorsa da dietro poi diventa il più pericoloso ...:D

A sto' punto Oloapota, se comincia, rischia in pochi mesi di far concorrenza a Rosolino.

Comunque un conto è saper galleggiare, altro saper nuotare, altro ancora la passione del nuoto.
Io ondeggio (è il caso di dire) tra la prima e la seconda :lol:, il mare lo sopporto poco e l'unica funzione da assolvere è il bagnetto rinfrescante anticalura.

Ciao
 
:oops:

Cavolo, son più di 60 vasche olimpioniche (120 "normali") ...

l'ho sempre pensato che chi parte in ritardo prendendo la rincorsa da dietro poi diventa il più pericoloso ...:D

A sto' punto Oloapota, se comincia, rischia in pochi mesi di far concorrenza a Rosolino.

Comunque un conto è saper galleggiare, altro saper nuotare, altro ancora la passione del nuoto.
Io ondeggio (è il caso di dire) tra la prima e la seconda :lol:, il mare lo sopporto poco e l'unica funzione da assolvere è il bagnetto rinfrescante anticalura.

Ciao

Si, mi sfottono tutti, solo che non ho mai capito cosa c'e' di diverso tra chi nuota per 2 ore e chi sta 5 ore in bici su strada... io almeno non mi respiro i gas di scarico.
Tutti fanno il discorso che se ti viene il crampo vedi che ti succede... ma se io cammino in montagna dalla mattina alla sera e sono allenato che caz... di crampo mi deve arrivare????
Se uno è allenato vale per tutti gli sport...
scusa lo sfogo ma la settimana scorsa ho passato tutto un pranzo a discutere con miei amici di sta cosa...

Hai ragione quando dici che gallegiare, nuotare, saper nuotare ed avere la passione sono cose diverse, io mi accontento di saper gallegiare bene, e nuotare, ma dello stile non me ne frega niente perchè se nuoti secondo regole (2-3-4- bracciate e una resprirata come ti insegnano in piscina) in mare aperto con le onde...so caz....e molto amari.
Come va va ti ritrovi a bere.
Ho visto molte interviste a nuotatori/trici famosi/e e la maggior parte dice che a loro fa impressione nuotare in mare, e non si allontanano dalla riva.
A me fa impressione andare in piscina...
Pensa un pò!
ciao
Francesco
 
Fin da piccolo ho sempre fatto sport.
Età 8 anni: ho iniziato col ciclismo per 4 anni circa se no erro.
Età 14 per due anni ho giocato a calcio
Età 16 ho iniziato a far palestra per 6 anni circa.
All'età di 21-22 ho iniziato a correre.Da quel momento in poi tutt'ora sono un runner :) lo faccio a livello agonistico con ottimi tempo più che soddisfacenti per me.Fra poco farò anche il trail running che è la corsa in sentieri o boschi,fuori dalla strada.
 
Da sempre vado in bici.
7 anni di calcio.
2 anni di atletica.
1 anno di palestra.
Attualmente pratico Powerlifting.
 
Io sono andato sempre al mare da quando ero piccolo, ma dato che da me il mare diventa subito profondo non avevo mai imparato a nuotare per paura.
...
piccolo OT ma il racconto di spinmode mi ha fatto ricordare le mie prime esperienze marine
Anche io sono andato al mare sin da piccolo, e spessissimo in scogliere alte. Non ho avuto molta scelta se imparare o meno a nuotare: braccioli e via, in acqua! :biggrin: Si dice che più mi avvicinavano all'acqua più io tirassi su le gambe, quasi come il carrello di atterraggio di un aereo al decollo.
Ho una foto comica a casa in cui ci sono io, piccolissimo, con paletta e secchiello... sulla scogliera: mi sarebbe servito il martello pneumatico invece! :biggrin:


Sport: oltre nuoto (ma non a livello agonistico) ho praticato il calcio, da 5 sino a 18 anni circa, poi calcetto. Ho contatti sporadici con il tennis e con lo sci, che conto quest'anno di praticare più assiduamente. Per il resto pesca, pesca subacquea (sempre meno da quando sono a torino) e un po' di bici

:)
 
Questa vecchia discussione me l'ero persa pure io!
Visto che è stata rispolverata vado a elencare anchio i miei hobby sportovi (tutti praticati a livello non agonisticio, fatto salvo qualche gara di nuoto da bimbo)!

In primis ovviamente pratico trekking da sempre, da 10 anni a questa parte anche ciaspole e snowboard, dai15 kayak d'acqua piatta e fino a qualche anno fa anche d'acqua mossa (insieme a qualche sporadica esperienza di rafting e canyoning)!
Per allenamento pratico un pò di corsa e un pò di nuoto libero!

Mi piacerbbe fare sci-alpinismo con la tavola (abbinata alle ciaspole), ma a parte qualche modesta escursione in solitaria con discese tra i boschi non mi sono ancora cimentato in tale disciplina... prima o poi però un corso al cai mi piacerebbe farlo!
:)
 
Ma di sport cosa si intende ? Passatempo ?

Allora .........il mio sport #1 :

spaghettinh.jpg




Il mio Sport #2 :

canoeying.jpg




Ma non necessariamente in questo ordine .....

Cheers .......... Vin
 
Ultima modifica:
Mi sono letto quasi tutta la discussione, ca**o veramente hanno fatto in parecchi arti marziali, dovrò cominciare... :)
primo sport in assoluto nuoto per 5 anni, tennis per 4 (maledetti a loro che non mi hanno mai fatto fare esercizi per potenziare la parte sinistra), 4 o 5 di basket seguito da un lungo periodo di rilassamento. Al momento body bulding, visto che sono, anzi ero, un po' gracilino, power yoga e quando posso vado a correre.
Progetti per il futuro: come mi scade l'abbonamento in palestra rugby :D
Ciao
Eddie Dean
 
Da adolescente ho praticato salto con l'asta, poi mi sono dato allo skate per strada e per non smettere di farmi del male dai 18 ai 28 anni ho fatto Football Americano con qualche soddisfazione e molte rotture!
 
Alto Basso