Gli sport degli Avventurosi

Eh, da dove iniziare..?! Ora come ora pratico alpinismo, trekking, mtb, e arrampicata..in passato ho fatto nuoto x circa 3 anni, un anno di palestra, e poi..ho cominciato a fare il metalmeccanico! Poi se si può definire uno sport..motociclismo! Ma più che altro, mototurismo per passione! La mia idea è comunque quella di poter provare più cose possibili..non si sà mai nella vita..!
 
Oltre allo studio e al lavoro, la mia vita è questa:

Le prime due foto sono state scattate l'anno scorso che volavo un vecchio delta, nell'ultima invece ho le ali nuove :D
 

Allegati

  • 78145_176600675697920_100000439656604_494621_2494277_o-001.jpg
    78145_176600675697920_100000439656604_494621_2494277_o-001.jpg
    10,7 KB · Visite: 235
  • IMG_0013.jpg
    IMG_0013.jpg
    50,6 KB · Visite: 260
  • 338814_2281545727969_1528602003_2525538_1049196_o-001.jpg
    338814_2281545727969_1528602003_2525538_1049196_o-001.jpg
    27,1 KB · Visite: 242
Ciao a tutti è il mio primo post... Mi sto avvicinando al trekking perchè amo la natura e l'outdoor in generale.
Sportivamente però nasco con il nuoto da piccolissimo che ho fatto fino ai 13 anni per poi passare alle arti marziali che hanno segnato la mia vita.
Judo, Lotta Sambo, Pankratio mi vedono oggi come Insegnante Tecnico dove ricopro anche ruoli federali a roma e provincia, mentre fino al 2008 anche nella veste di Atleta Azzurro... Mi diletto anche nel BJJ e nelle MMA ma per variare il mio allenamento...
Poi logicamente amando lo sport in base all'occasione vario dalla corsa alla bici passando per il pattinaggio in linea e sport in acqua... l'unica cosa che manca è il tempo per fare tutto ;)
 
Dopo essermi letto tutte e 7 le pagine di questo vecchio post non posso non rispondere:biggrin: anche se già so che farò una figura piuttosto grama:rofl:
Da piccolo ho provato basket, e pallamano, per poi approdare alla pallavolo per 2 anni alle superiori! Nuoto 1 volta a settimana per 5 anni ( mi hanno fatto odiare l'acqua) e ora corsa 2/3 volte a settimana. Ovviamente tanto trekking e qualche arrampicata (falesia, cascata e drytooling) ma il vero Leit Motiv della mia vita è stato lo sci praticato daquando avevo 3 anni, gare per 10 anni anche in categoria FIS con le mie discrete soddisfazioni e ora a tempo perso, ossia quando non studio, passo le mie ore a raccogliere bambini lungo le piste (questa è la vita del maestro, non le ragazze abbordate negli apres ski:lol:) o almeno cosi mi conviene far credere:biggrin::biggrin::biggrin:
 
nuoto (salvataggio),bici , basket, sci, ciaspole, footing, canoa, kayak (fantastico!!!), salto in paracadute (una sola volta), judo, pattini a ghiaccio, pattini a rotelle (una tragedia, equilibrio zero!), trekking...vorrei provare via ferrata e canyoning...
 
T

thecek

Guest
da ragazzino nuoto e karate fino a cintura marrone, poi ho dovuto abbandonare causa impegni vari.
ho ripreso con il calcio e mai scelta fu più sbagliata in vari anni non mi sono mai abituato alla mentalità che ci sta dietro. Preciso che sono solo opinioni relative alla mia personale esperienza.
Per un buon periodo sono dovuto rimanere fermo a causa di problemi alle ginocchia.
Ho ripreso a fare sport e attività fisica per conto mio. L'agonismo non riesco più a digerirlo. Vedo lo sport come un'occasione per confrontarsi con se stessi, consolidare la propria personalità e imparare a conoscere i propri limiti.
Ora pratico la mountainbike, un pò di footing e trekking.
La scoperta della mountainbike è stata entusiasmante. Spesso esco da solo, o comunque in gruppi ristretti. Questo mi da la possibilità di confrontarmi con la mia mente, le mie paure. Le prime volte ad esempio, avevo sempre paura di non farcela, di rompere qualcosa, di rompermi, di perdermi. Spesso sono paure infondate, dovute al semplice fatto di sapere di essere soli in un ambiente che non è sempre quello di casa nostra.
Tuttavia tali paure sono di vitale importanza per capire quando fermarsi e tornare indietro. Poi con il tempo si impara a programmare e a gestire le uscite. E allora si che il gioco si fa interessante.
Mi piacerebbe provare a fare qualche arrampicatina o qualche ferrata semplice...
 
T

thecek

Guest
Ciao!
proporrei di organizzarci un'arrampicata per inizio ottobre... che ne dici?
niki

se ne fossi capace, volentieri, ma data la mia assoluta ignoranza in materia è decisamente meglio evitare.
quest'inverno avevo intenzione di seguire qualche corso, tanto da capire almeno se la cosa può fare per me...
 
-Nuoto. tutti i giorni da un anno.
-Ciclismo Da 5 anni. prima mtb poi fixed ora ciclocross usata per Tutto .
-Equitazione (all'inglese) e trekking a cavallo Monta western/buttero
-rollerblade (ormai per passeggiare)
-running/corpolibero come tutti. per mantenimento

-Canto /recitazione (non so' se si possa parlare di sport ma è il mio lavoro)
-in generale Ho praticato abbastanza seriamente per periodi significativi.
Tennis/Skate/snowboard/mtb Street dirt/prepugilistica/softair/tiro con l'arco /gare alcoliche

ora ho 33 anni voglio capire qualcosa in piu riguardo l'alpinismo.
non mi interessano freeclimbing e bouldering. anche se lo speed climbing alla Dan Osman è uno spettacolo da vedere.
 
Sport praticati, oddio veramente un bel pò non considerando ovviamente il trekking.
A livello agonistico ho praticato 15 anni di nuoto, 6 anni di pallavolo e 8 anni di ballo di coppia arrivando ai campionati italiani specialità 10 balli.
Per divertimento judo, tennis, ciclismo.
Ora superati i 50 anni pratico sempre il nuoto (la mia passione), palestra (sala fitness) e ballo di coppia.
Sandro
 
Già da appena nata subito trekking con i miei! poi a 6 anni ho iniziato con nuoto agonistico e successivamente nuoto sincronizzato fino a 15 anni. Poi un po' di nulla associato a un po' di tutto: sci di fondo, equitazione, fitness in generale, ciclismo e sempre nuoto. Poi a 23 anni ho associato 2 degli sport da me amati con uno mai praticato ed ecco che mi sono trovata a fare triathlon. Negli ultimi anni ho anche scoperto la MTB e il trail.
 
G

Gerico

Guest
Io ho fatto sci e ginnastica artistica da bambino. Crescendo ho iniziato a fare kung fu qualche anno per poi fermarmi e a 18 anni iniziare a fare pesi in maniera molto seria. In seguito mi sono innamorato del brazilian jiu jitsu e delle mma. Adesso non ho più molto tempo e a parte il trekking e qualche esercizio casalingo mi sono fermato, ma se ne avrò la possibilità ricomincerò. Vorrei tanto arrampicare ma i corsi sono in orari per me proibitivi fino ad ora...speriamo in futuro.
 
Elementari e medie: basket, nuoto, pallavolo e tennis
Superiori: calcetto, nuoto e tennis.
In questi ultimi anni: nuoto (molto saltuario), tennis, tennis tavolo, ballo e spinning.
Quando posso esco con la mountain bike e ogni tanto vado a pescare in qualche laghetto nei dintorni.

Credo di aver detto tutto....
Ciaoooo
 
Da quando ho 6 anni (ora ne ho 23) pratico karate tradizionale shotokan! posso vantare 2 titoli Italiani (2010-2011) e qualche altro piazzamento sul podio! :D attualmente lo pratico ancora a livello agonistico!

Saltuariamente tennis con i colleghi!

Speriamo in bene per il futuro!

Ciaooo
 
Quando ero giovane nuotavo. Ora corro con poca costanza :) ma con la voglia di farmi del male: il 17 vado a fare la maratona a roma :rofl:
 
sono campione olimpico di divaning :biggrin:

battute a parte, ammetto la mia pigrizia: pesca, giro in bici, qualche giretto in kayak e camminate, nulla di speciale.

anni fa ho fatto nuoto, un po' di atletica, e un po' di karate/kickboxing, ma ero un brocco assoluto in tutto questo.
 
Ginnastica da bimbo, kick box x molti anni, palestra per farmi il fisicaccio:biggrin: ed ora solo nuoto e qualche corsetta comprese ovviamente le "gite" in montagna.....
MA molto soft..... sono vecchietto:biggrin:!
 
Alto Basso