Gli sport degli Avventurosi

Secondo me il triatleta è proprio quello che incarna l'antico spirito olimpico. E' vero che un nuotatore puro o un ciclista solo ciclista hanno prestazioni superiori,ma l'atleta che se la cava bene in tre discipline e quindi in tre ambienti diversi è di molto superiore. Per non parlare poi dei calciatori miliardari.Parere personale.
 
Ciao a tutti
Io da bambyno son stato costretto a fare nuoto ...
Poi judo , poi karate .... ma quel che ho rimasto dentro è stata l’arrampicata sportiva dove ho avuto anche delle belle soddisfazioni . Da li la mia passione intramontabile per la montagna/roccia. Poi qualche stagione a sollevare pesi e spezzarmi la schiena finché i kg sono aumentati ed ho incominciato ad andare in montagna (dove si può) con la panda 4x4 , non è sport ma è una cosa che mi è rimasta dentro .
Nel frattempo sono diventato un po subaqueo ... ma anche questo non lo ritengo uno sport .
 
Per me lo sport è un qualcosa che nasce da esigenze naturali,certo ora superate ma in passato fondamentali.Quindi correre,saltare lanciare,nuotare cacciare immergersi ecc. Gli altri tutti quelli per esempio che hanno a che fare con palloni pallette e tutto quanto sono giochi.
 
arti marziali, enduro e motocross; prima e anche oggi running e palestra e tiro sportivo. E poi, appena posso, cammino ...
 
Io ho iniziato con Judo per otto anni, poi Kick Boxing, Muay Thay ed infine Parkour.
Ho sempre avuto la passione per le camminate e le dormite in tenda perche' ho fatto per anni lo scout.
Poi ho trovato un lavoro di cacca e ho smesso di muovermi.
Ora ho ricominciato perche' non riuscivo piu' a restare fermo, ma non pratico nessuno sport: semplicemente metto insieme quello che ricordo dei vari allenamenti quando sono a casa e torno a fare lo scout appena esco.
 
Calcio (a detta di tutti fortissimo portiere) dove avrei potuto fare molta strada, pallavolo,karate e semi contact... Da sempre trekking e scii ora corsa e arrampicata .. Da piccolo fino all adolescenza nuoto
 
da quest'estate, ho anch'io iniziato a fare kayak, ma....fishing, cioè pescandoci :). Per ora solo al mare, poi vedrò. Purtroppo da quest'anno, la mtb e la bdc, l'ho lasciata appesa, anche se a settembre inizierò dinuovo causa operazione di protesi all'anca fatta lo scorso marzo, con qualche problemino a seguito :(...vabe'. Comunque ora faccio qualche escursione a piedi, poi la moto e adesso il kayak...insomma, chi si ferma è perduto eheheh:biggrin:
 
da quest'estate, ho anch'io iniziato a fare kayak, ma....fishing, cioè pescandoci :). Per ora solo al mare, poi vedrò. Purtroppo da quest'anno, la mtb e la bdc, l'ho lasciata appesa, anche se a settembre inizierò dinuovo causa operazione di protesi all'anca fatta lo scorso marzo, con qualche problemino a seguito :(...vabe'. Comunque ora faccio qualche escursione a piedi, poi la moto e adesso il kayak...insomma, chi si ferma è perduto eheheh:biggrin:

dove vai a pescare? che kayak usi?

Io faccio della gran palestra .... Da tavola...

idem!
 
Io pratico boxe a livello amatoriale, poi campionato di calcio a 5 con amici , e vado pazzo per corsa kayak e sci

Dal nickname avrei detto tennis... :biggrin:

TSONGA:

200px-Tsonga_US16_%2875%29_%2829749178712%29.jpg
 
fino a 18 anni basket smesso per infortunio, poi tennis-sci-sub-paracadutismo. Da alcuni anni continuo con sci, snowboard ( molto principiante ), arrampicata, ciclismo su strada ( mi hanno rubato la MTB ), TUTTO PURCHE' SIA ALL'APERTO E FUORI CASA, oltre ovviamente a lunghe passeggiate con i miei cani su per colline, monti e valli. Purtroppo molti sport li ho dovuti smettere per infortuni vari: rottura del legamento crociato, lussazione recidivante di spalla, lesione completa di un tendine di un dito, lacerazione dei legamenti della caviglia: MIA MOGLIE DICE PERO' CHE PER FERMARMI DEVONO SPARARMI E FINIRMI SUL POSTO!!!!
 
dove vai a pescare? che kayak usi?



idem!


...azzarola, scusami il ritardissimo :azz:. Dunque pesco a ridosso della riviera del conero, esattamente tra porto recanati e monte conero. Mi sono preso un galaxy rider, l'entri level della galaxy e mi ci trovo alla grande, date le sue piccole dimensioni (283cm), è abbastanza facile da trasportare e anche se tanti mi dissero che, troppo corto non aveva velocità, debbo ricredermi, perchè lo uso anche un po' per trainare gli artificiali e funziona. Faccio pesca esclusivamente con artificiali e mi spingo un po' a largo (max 2900 mt) quando pesco con i giapponesi (sibiki), oppure traino con qualxche popper, jig ecc. vicino la costa e soprattutto vicino alla foce del fiume per cercare qualche pesce serra (bluefish)
 
Alto Basso