Glow stick / Light stick

S

Speleoalp

Guest
ah, io le uso anche per un altro motivo ;))

Segnalare la zona WC, durante la notte... in un bosco o in luoghi in cui rischi di finire tra i rovi, scarpate. ah

Soprattutto perché svegliandomi magari sono "rimbambito"... meglio andare sul sicuro,ah
 
S

Speleoalp

Guest
ahahah
Scrivo una bella mail a qualche produttore... tanto per avere qualche info ;))
 
prova a prendere un altro bastoncino dello stesso colore e attivalo, e guarda se emanano la stessa quantità di luce, in caso che la quantità di luce sia minore allora il motivo sarà che la fialetta è stata solo danneggiata.
 
S

Speleoalp

Guest
prova a prendere un altro bastoncino dello stesso colore e attivalo, e guarda se emanano la stessa quantità di luce, in caso che la quantità di luce sia minore allora il motivo sarà che la fialetta è stata solo danneggiata.

;)
La fialetta lo rotta per bene l'altro giorno, appunto perché mi era venuto il dubbio. Nonostante erano già passate molte più ore del normale.

La luminosità la stò valutando all'interno di uno scaffare dell'armadio.
Fino ad ora dopo che la vista si è abituata continuo a vedere tutto lo spazio, abbastanza bene.

Non vorrei sprecarne una ;)) Faccio simulazioni di possibili realtà, lettura di una cartina, bussola,segnare la zona WC, ahahah
 
CIAO. volevo solo segnalare che il Difenil ossalato e estremamente tossico e aggressivo se potete evitate di costruirlo, ma copratelo gia fatto e fate attenzione a non romperlo. ciao
 
S

Speleoalp

Guest
CIAO. volevo solo segnalare che il Difenil ossalato e estremamente tossico e aggressivo se potete evitate di costruirlo, ma copratelo gia fatto e fate attenzione a non romperlo. ciao

Ciao, grazie delle info. Farò attenzione ;))

In passato ho provato ad aprirne una e spalmarmi la sostanza sulle mani e sulle braccia.

Stessa cosa che facevo on l'acido, non ricordo il nome, era verdognolo durante la sua reazione e schiumava... anche lì ho provato a metterlo sulle mani, ahah Mi si è sgretolata la pelle per più di un mese. Non mi sono mai preoccupato dell'aspetto della pellaccia.

GRAZIE MILLE
 
In passato ho provato ad aprirne una e spalmarmi la sostanza sulle mani e sulle braccia.

Stessa cosa che facevo on l'acido, non ricordo il nome, era verdognolo durante la sua reazione e schiumava... anche lì ho provato a metterlo sulle mani, ahah Mi si è sgretolata la pelle per più di un mese.

Succede, se si fuma crack per troppi anni di seguito! :lol:
 
S

Speleoalp

Guest
Ancora attiva....
Nessuna risposta da una casa produttrice a cui ho scritto... tanto per curiosità, informandoli della durata che stà dimostrando questa lucina chimica.

Domani alle 13 sono 7 giorni che funziona, praticamente sempre uguale. Per quel che ne sappiamo noi, siccome non l'abbiamo rotta intenzionalmente e l'abbiamo ritrovata nel sacco tenda, dopo oltre un anno e mezzo che non usavo la tenda stessa.
 
S

Speleoalp

Guest
Adesso inizia a diminuire la luminosità, fino a ieri sera appena spegnevo la luce riuscivo ad individuare la posizione della luce chimica. Mentre ora ho bisogno di qualche minutino per abituarmi al buoi e poterla vedere ;))
 
Buonasera a tutti!
Spulciando su ebay ho trovato questo articolo, apparentemente parecchio interessante, ma finchè non vedo non credo. :D

INDESTRUCTIBLE + 100% REUSABLE Glowstick, Glows for hours! Depth is not a issue! | eBay

Ve lo sottopongo nella speranza di trovare qualcuno che l'abbia provato e possa darci ulteriori informazioni.

Si tratta di un lightstick riutilizzabile per anni. Necessita di una qualsiasi fonte luminosa, meglio se luce solare, per ricaricarsi e questa procedura può andar avanti (quasi) in eterno.

Dicono che non è tossico (ma neanche bio-degradabile), resiste fino a 600°, materiale robusto (policarbonato), impermeabile, non soggetto a pressione e può andare fino a 700ft/200 metri di profondità.

Misure: 10cm lunghezza, 2 cm diametro
Viene fornito completo di anello metallico e laccetto in paracord fosforescente.

Faccio presente che verrà costruito al momento dell'ordine, quindi, secondo regolamento ebay, non può esser restituito.

Costa 15£ + 3,90£ di spedizione... Circa 23€

Se quanto dicono è vero, credo che possa rappresentare una svolta nel mondo dei lightstick. Sicuramente costa parecchio, ma siamo fin troppo circondati da prodotti usa e getta, e se questo consente di inquinare meno, ben venga!

Saluti! :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Buonasera a tutti!
Spulciando su ebay ho trovato questo articolo, apparentemente parecchio interessante, ma finchè non vedo non credo. :D

INDESTRUCTIBLE + 100% REUSABLE Glowstick, Glows for hours! Depth is not a issue! | eBay

Ve lo sottopongo nella speranza di trovare qualcuno che l'abbia provato e possa darci ulteriori informazioni.

Si tratta di un lightstick riutilizzabile per anni. Necessita di una qualsiasi fonte luminosa, meglio se luce solare, per ricaricarsi e questa procedura può andar avanti (quasi) in eterno.

Dicono che non è tossico (ma neanche bio-degradabile), resiste fino a 600°, materiale robusto (policarbonato), impermeabile, non soggetto a pressione e può andare fino a 700ft/200 metri di profondità.

Misure: 10cm lunghezza, 2 cm diametro
Viene fornito completo di anello metallico e laccetto in paracord fosforescente.

Faccio presente che verrà costruito al momento dell'ordine, quindi, secondo regolamento ebay, non può esser restituito.

Costa 15£ + 3,90£ di spedizione... Circa 23€

Se quanto dicono è vero, credo che possa rappresentare una svolta nel mondo dei lightstick. Sicuramente costa parecchio, ma siamo fin troppo circondati da prodotti usa e getta, e se questo consente di inquinare meno, ben venga!

Saluti! :)
costa un tot, ma se funzionasse davvero come dicono sarebbe ottimo. sarebbe da provare...
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso