gomma da masticare al caffe'

Io non potrei mai usarle.

A militare presi alcune pastigliette alla caffeina durante una guardia: non ho dormito per due giorni!!!
 
Per stare svegli potete provare il guaranà... stesso effetto (forse un po' più soft), costo irrisorio...
Io lo utilizzo nei periodi in cui ho bisogno di maggiore concentrazione, tipo durante la preparazione degli esami all'università.
 
madò, questi americani, quando feci i soccorsi a sarno vennero anche loro, mangiavano tutte ste cose in bustina, mentre a noi cucinava la croce rossa uhuhuhuh lasagne, carne, pollo alla fine anche caffè è amaro uhuhuhuhuhahahahhaha
 
Oddio! io non è che mi fido troppo di ste gomme...mi sanno davvero di chimicone!

preferisco il guaranà, naturale, oppure il jinseng (si scrive così?!?!)
 
8) Il caffè preferisco berlo sinceramente... si fà tutto in pillole, prima o poi avremo anche il sandwich in pillola :roll: hehehe.

Sarei un po' restio a usare quelle pillole, sono ipersensibile alla caffeina, se non faccio attenzione e ne bevo troppi (o troppo forti) divento ipernervoso, voglia di muovermi in continuazione, la vista mi si annebbia leggermente... quasi un po a tunnel, e il peggio cmq sono i tremori alle mani. Se ho un "overdose" da caffeina e sono in pubblico.. o peggio ancora se mi capita al ristorante, allora mi vergogno quasi.
A servire una tazzina di espresso sembra che arriva babbo natale con la slitta e le renne tanto tintinna hehehe.

Stesso discorso per la RedBull, la bevo solo per lo sport, almeno trasudo tutta la caffeina e posso sfogare il "nervosismo" che mi da.
L'ho bevuta una volta prima di uscire a cena perchè mi ero appena svegliato da un pisolone (perdiodo di militare hehe)... in poche parole ero iperattivo e quando mi è passata l'iperattività... avevo l'impressione di essere stono hehe.

In alternativa alle pillole io andrei di Pocket Coffee :p Sono buoni, si trovano ovunque, LA CARICA DEL CAFFÈ e L'ENERGIA DEL CIOCCOLATO hehehe.

Ciao ciao
 
Anche io con la caffeina ho più o meno i soliti problemini... e tra l'altro anche altri problemini non tanto raccontabili (se capite cosa intendo...)... :lol:


Ma sul forum c'è un Qualcuno al quale la caffeina fa un'effetto alquanto bizzarro... chissà se Quel Qualcuno uscirà allo scoperto e ce lo racconterà!!! :lol:
 
stanley ha scritto:
Anche io con la caffeina ho più o meno i soliti problemini... e tra l'altro anche altri problemini non tanto raccontabili (se capite cosa intendo...)... :lol:


Ma sul forum c'è un Qualcuno al quale la caffeina fa un'effetto alquanto bizzarro... chissà se Quel Qualcuno uscirà allo scoperto e ce lo racconterà!!! :lol:


sisisisisi dalle mie parti si chiama scioglimento di panza ahahahah a volte ame capita quando fanno il caffè che è na ciofeca :D subito bisogna correre per trovare un bagno, buca, angolino ahahahah
 
Ecco cosa dice Wiki...

Chimicamente è una xantina (1,3,7-trimetilxantina) e come tale svolge azione stimolante del sistema nervoso centrale (elimina la sonnolenza e attiva il senso di attenzione) intervenendo sulle sinapsi; di lieve azione diuretica e di modesto effetto vasodilatatore, ha un effetto irritante per la mucosa dello stomaco. Per la sua azione stimolante è usata come antidoto dei farmaci ipnotici. Effetti negativi da sovradosaggio sono eccitazione, insonnia, tremori, nausea, vomito, aumento della diuresi, tachicardia, extrasistole.

La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore. Vari fattori possono allungare l'emivita della caffeina e quindi questo intervallo cresce per le donne in gravidanza, per effetto delle pillole contraccettive e per i bambini.

La caffeina provoca un aumento di acidi gastrici; un utilizzo prolungato nel tempo può quindi portare ad ulcera, esofagite e riflusso gastrointestinale. Un abuso può anche portare a nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia e palpitazioni. E' sconsigliata alle donne in gravidanza o che vogliono avere un bambino

Chi consuma regolarmente caffeina sviluppa una tolleranza che si traduce in un affievolimento dell'effetto della caffeina e contemporaneamente in una accresciuta sensibilità verso l'adenosina. Il risultato di ciò è una diminuzione della pressione sanguigna e ad un aumento della quantità di sangue nella testa che porta ad emicrania. Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità. In casi di abuso si possono avere sintomi quali depressione, incapacità di concentrarsi, demotivazione.
 
Con un caffè a me i sintomi vengono tutti... extrasistoli comprese! :?



Comunque il più evidente è lo scioglimento di panza di Mimmiana229 memoria! :lol:
 
Extrasistoli... che è?

E aumento della diuresi? che è?

Per il resto io anche patisco tutti i sintomi... 2 espressi a stomaco vuoto e vado in crisi.

Soprattutto per quello che è ansia anche non mi aiuta... penso troppo gia di mio hehehe.

Lo scioglipanza... piu o meno capita spesso con i caffé squallidi dei ristoranti e bar dove non danno troppa importanza alla pulizia delle macchine. Non è questione di igiene ma... caffé dopo caffé, le pinze si incrostano di una sostanza non troppo buona. In teoria le pinze dovrebbero essere pulite almeno una volta a settimana con un prodotto apposta e abrasivo. POCHI LO FANNO!!!
Ci sono anche quei caffé stopponi... che a mandarli giu serve un bicchiere d'acqua a parte e ti rimane la nausea per un ora.

Bah... quasi quasi non lo bevo piu! Ma alla mattina non riesco a farne a meno :roll:
 
Aumento della diuresi è che ti tocca far pipì dieci volte e tutte le volte hai la solita sensazione che esploda la vescica... :lol:


Extrasistole: - http://it.wikipedia.org/wiki/Extrasistole
E una delle cose più fastidiose che esista: tutte le volte sembra che ti prenda un colpo.
C'è stato un periodo che ho avuto, causa stress, forti problemi di extrasistoli (ne contavo anche 20-30 in un minuto - e piùcontavo e ci prestavo attenzione e più mi venivano): in un anno ho fatto tre ecocardio, 7 elettrocardiogrammi e 4 visite specialistiche; alla fine abbiamo scoperto che il problema erano i caffè - da allora ne bevo forse uno al mese.

Rusultato: fine delle extrasistoli, di stati ansiosi, di stress, di squaraquaus intestinali etc etc etc.


Ma che fatica non bere più un caffè... sprattutto la mattina!!!
 
Io penso di aver bevuto in vita mia max 4-5 caffè
Non mi pare mi abbia fatto un effetto particolare

Il sonno dipende anche da quello che uno fa....l'altro giorno ho dormito 5 ore la notte per vedere il gran premio, poi durante la giornata ho fatto tutte cose interessanti e non ho avuto sonno per niente....
Invece posso dormire anche 9 ore una notte, ma se poi vado all'università il sonno arriva subito :roll:
 
a causa di un virus intestinale, nell'ultimo mese ho dovuto fare moooolta attenzione a quello che mangiavo e bevevo; tra le cose eliminate c'è stato il caffè: non ne ho mai bevuto tantissimo, al massimo 3 al giorno; ora, dopo un mese in cui l'ho sostituito con caffè d'orzo (buon sapore e ricchissimo di fibre), riesco benissimo a non berne proprio.
Me ne concedo uno al giorno, e nemmeno tutti i giorni, ma non essendo più abituato mi da una bella scarica!

@ stanley: hai provato con l'orzo? oppure con il caffè solubile? ne sciogli un paio di cucchiaini in una tazza alta, ti viene fuori un caffè lungo ma comunque dal sapore deciso
 
Alto Basso