GoPro da zaino?

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di una GoPro (o simili) per escursioni, alpinismo e trail running (anche se per la corsa vedo che non è molto funzionale causa stabilizzazione). A me piacerebbe usarla attacata al petto, quindi alle cinghie dello zaino da alpinismo o trail, ma vedo che nessuno la usa in questo modo, ma piuttosto attacandola al casco o tenendola in mano. Essendo completamente ingnorante in materia, avete consigli su modelli e usi migliori? Grazie mille!

se la attacchi allo zaino avrai un'immagine molto mossa, un po' meno usando la stabilizzazione ottica (a costo di ridurre le dimensioni dell'immagine).
se la attacchi alla testa o alla mano riesci a controllarla benissimo perché sei tu che stabilizzi per gran parte l'immagina.

Se vuoi qualcosa di stabile sui movimenti no stabilizzati, io ho una DJI osmo pocket ed ha una stabilizzazione meccanica, ma è molto delicata senza custodia.

Dai un'occhiata alla Insta 360 GO. Io ho la 2, ormai vecchiotta, ma va benissimo per l'uso che hai in mente e arriva già completa di un buon kit di accessori. La trovi anche sul mercato dell'usato a prezzi interessanti.
Unico punto d'attenzione è la durata della batteria senza custodia.

Alto Basso