Io per migliorare la questione aerazione ho aggiunto un sovra-schienale ricavato da un vecchio materassino CCF da 10-12mm per far si che la schiena non sia più completamente a contatto con l'intero schienale, ma solo con due strisce verticali.
La situazione così è migliorata parecchio... schiena cmq bagnata, ma almeno adesso la maglia quando la tolgo non puzza più da nutria morta messa dentro ad un sacchetto nero lasciato al sole per una settimana...
Nel
messaggio #113 vedete la seconda iterazione di questo schienale, ma adesso sono già alla terza, e spero definitiva...peso attorno ai 30 grammi:
Vedi l'allegato 262469
Vedi l'allegato 262470
La striscia orizzontale superiore è stata spostata più in basso sia per evitare che le due bande verticali flettessero e si toccassero (problema che ho avuto nella edizione 2), sia perché in quella posizione non danno fastidio alle scapole.
Questo schienale lo sovrappongo a quello fornito di serie, ma volendo per chi vuole un'esperienza più "frameless" può anche usarlo totalmente in alternativa (ma a me quel po' di rigidità fornito dal suo schienale fa molto comodo...oltre al fatto che lo schienale fornito di serie mi fa anche da cuscino per il sistema notte)