Gps con sentieri CAI numerati

Ciao a tutti,
ho cercato sia in questo forum che altrove ma non ho ancora trovato la risposta alla domanda che mi sto ponendo da qualche giorno....

...esiste la possibilità di caricare una mappa come Tabacco o Kompass (o proprio una di queste due, ancora meglio!) su un dispositivo GPS?
Ho le cartacee e mi trovo benissimo ma stavo valutando di acquistare un Garmin Etrex 35 Touch e prima di gettare 230 euro o giù di lì preferivo essere sicuro della scelta....

In realtà a me interesserebbe caricare sul GPS solamente una mappa con tutti i sentieri CAI del Friuli Venezia Giulia ed eventualmente parte dei sentieri della Slovenia e dell'Austria, identica in tutto e per tutto a quella delle marche che ho citato prima, ossia con numerazione dei sentieri CAI, indicazioni delle vie ferrate, numero e nome dei sentieri CAI e delle vie attrezzate, simboli dei rifugi, differenziazione delle varie tipologie di strada, etc etc...

Mi sembra d'aver capito che la Tabacco vende on line le mappe solo attraverso la sua applicazione per smartphone, mentre per quanto riguarda la Kompass non è chiaro se la mappa delle Alpi Giulie cartacea attuale (io ne ho una vecchissima) comprenda anche la possibilità di scaricarne una su PC e di trasferirla poi sul Garmin...

Grazie a tutti anticipatamente
 
puoi farlo, creando una custom map dell'area che ti interessa

poi la puoi visualizzare sia in google earth che sul gps
custommapdemo.jpg


questo esempio in GE, non ho il gps in ufficio

ovvio che ci devi lavorare 5 minuti, prepari la custommap e poi la carichi
 
e una volta preparata e avviata la registrazione sarà come se stessi utilizzando una mappa precaricata? ossia tutte le funzioni sul gps saranno disponibili?
 
quando sei nel riquadro della custom map, lo sfondo sarà della cartina che hai utilizzato, sia che tu stia utilizzando il gps che google earth
 
perfetto, grazie
è un peccato però perchè fino al 2019 sul sito della Kompass la mappa escursionistica on line era gratuita...l'unica che secondo me si avvicina (per mio gusto personale, ovviamente) è freemap.sk dove si riportano numeri e nomi dei sentieri cai oltre a tutta una serie di altre informazioni
 
Ultima modifica:
Alto Basso