gps da auto con funzione "traccia"

Utilizzo: poter rivedere al pc, e ripetere, i percorsi fatti nei giri assurdi a random in macchina
Caratteristiche ricercate: funzione traccia, replay della stessa
Attività praticata: giri assurdi in macchina
Esperienza e corporatura: sono ignorante come una capra addormentata, ho la ventosa da smartphone in macchina quindi non credo che faro' molta fatica
Budget: il mio portafogli ormai si crede un portadocumenti, abbiate pieta'!!! :p
Prodotti già individuati: boh

ogni tanto faccio dei giri assolutamente casuali in macchina, oppure mi perdo appositamente per cercare posti in cui fare escursioni o pescare o altro.

mi servirebbe qualcosa che registrasse il percorso che faccio e che mi permettesse 3 cose:

- rivederlo al pc
- poterlo scaricare sul pc, cancellare dal dispositivo e poi eventualmente ricaricare piu' avanti
- guida per ripercorrere lo stesso percorso

non mi servono grandi funzioni, mi basta che la cartografia sia circa decente e che mi salvi il percorso e me lo possa riproporre sia appunto per visualizzarlo al pc, magari anche con qualche servizio che abbia foto satellitari, sia per rifarlo.

poi, bonus se durante la registrazione del percorso si potesse salvare qualche punto particolare senza interrompere la registrazione stessa (ad es sto guidando, vedo un bel canale o un bel boschetto, mi salvo il punto senza che venga spezzata in due o terminata la registrazione della traccia)

grazzzie :)
 
Per l'uso che indichi, anch’io userei semplicemente una app per smartphone.
Al limite, se non lo usi già, procurati un cavetto per tenere in carica il telefono sulla presa accendisigari
 
Un qualsiasi Garmin lasciato acceso registra la traccia di dove vai.
Ad esempio l’e-Trex con la pressione di un tasto, marca la posizione in cui ti trovi.
Autonomia intorno alle 15 ore Oppure si collega all'accendisigari dell'auto.
 
Considerato il costo che hanno gli smartphone oggi probabilmente ti conviene comprare un secondo cellulare da usare senza sim dopo aver scaricato le varie mappe via wifi.

Un usato ......

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
un qualsiasi garmin da auto fa al caso tuo
un nuvi 2495 con mappe a vita lo trovi usato per 50/60€
in più ti carichi su gli autovelox di tutta europa se serve ... o le aree di sosta, o altri millemila punti di interesse.
 
peccato i modelli base del tom tom non abbiano questa funzione, almeno il mio non c'è l'ha. Tuttavia ti da le coordinate, con carta e penna si possono sempre appuntare...
 
Un Samsung S6 usato lo si può trovare, cercando un attimino, sui 80€ con un GPS di tutto rispetto (se non erro dovrebbe avere anche i Glonass), software gratuito, mappe off line, facilmente "usabile" ed un display che è sicuramente migliore di tanti navigatori specifici.

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso