GPS da polso Garmin Epix - Unboxing e prime impressioni

Ho fatto un piccolo unboxing per mostrarvi un pò com'è fatto questo nuovo prodotto della Garmin, questo è il primo orologio GPS cartografico da polso! . Quando l'avrò provato seriamente, potrò fare una recensione più accurata. C'è da dire che è un prodotto appena uscito, il firmware è ancora "giovane", ma nel complesso non presenta grossi problemi... tenendo conto che in quel poco spazio hanno fatto entrare: GPS, cartografia, 8GB di memoria, touch screen, bluetooth ecc ecc ecc....
Un'altra caratteristica di questo GPS da polso è che è possibile installarci dei widget/app tramite il software che è possibile installare sul proprio smartphone (Ios o Android).
Se avete domande , chiedete pure!!! fra un pò farò un video dei diversi menù, applicazioni , ecc...
Se vi è tornato d'aiuto il video, cliccate un pollice in sù !

Alcune caratteristiche:
-Touchscreeen a colori ad alta risoluzione da 1,4 pollici
-Cassa in acciaio con rivestimento rivestita in PVD resistente
-Cartografia topografica dell'Europa precaricata 1:100.000
-Memoria integrata da 8 GB per scaricare mappe topo o stradali Garmin
-Funzione auto-routing con indicazioni svolta dopo svolta1
-Antenna GPS integrata sulla ghiera EXO™ con ricezione GPS/GLONASS
-Altimetro barometrico e bussola a 3 assi con calibrazione automatica
-Smart Notification e compatibile con lo store Garmin Connect IQ™ per ulteriori personalizzazioni
-Durata batteria fino a 4 mesi in modalità orologio, fino a 50 ore in modalità UltraTrac, fino a 24h in modalità GPS acceso
-Un anno di abbonamento a BirdsEye2 gratuito incluso nel prodotto

QUI IL VIDEO: GARMIN EPIX
 
L'unica cosa che mi perplette è la dimensione dello schermo... Faccio fatica a volte con l'etrex che ha uno schermo ben più grande...
 
Eheh, l'anno scorso ero intenzionato a comprare il fenix 2 o il tactix, poi, per diversi motivi, ho accantonato l'idea. Due settimane fa sono andato in negozio per prendere un po' di materiale ed eccoli, il fenix 3 e l'epix appunto, belli come il sole in vetrina. Volevo comprarne uno ma il dubbio mi ha assalito ahahah. Comunque è un gran bell'orologio.
 
L'unica cosa che mi perplette è la dimensione dello schermo... Faccio fatica a volte con l'etrex che ha uno schermo ben più grande...

Lo schermo è un pò piccolo, si, ma si deve tener conto che è sempre un GPS da polso. Nel complesso questo Epix non ha nulla da invidiare ad un GPS classico palmare
 
Belin tanta roba, io ho un colorado e mi ci sono trovato sempre benissimo, ma avere un dispositivo come questo al polso dev'essere ancora più comodo.

Per curiosità sto guardando le specifiche ed ho visto che è utilizzabile anche per correre con le varie funzioni garmin.

Che dire, mi hai messo una bella scimmia addosso!

Complimenti per l'acquisto ad ogni modo ;)
 
ciao.. avete altre impressioni. Io ho un oregon 600... le mappe e le tracce sono visibili all'incirca allo stesso modo? nella boscaglia fitta il segnale tiene ? con l'oregon non ho mai avuto problemi...
 
Alto Basso