GPS escursionismo + bicicletta? Consigli e chiarimenti

Sono un completo ignorante in fatto di GPS, volevo sapere, esistono GPS studiati specificatamente per certe attività o un GPS qualsiasi può andar bene tanto per camminare nei sentieri quanto per fare cicloturismo?
Vorrei tenere in considerazione l acquisto di un GPS da usare sia a piedi che in bicicletta, per entrambe le attività va bene anche (ipoteticamente) un Garmin 64s o ci sono cose particolari che devo sapere? Avete qualche GPS da consigliarmi? Grazie!
 
Forse in bici un GPS con lo schermo un po’ più grande risulta più comodo. Ma poi magari è ingombrante e più pesante in escursionismo.

Il Garmin Gpsmap 64s è un ottimo ricevitore, assolutamente consigliato.
Guarda se fra gli accessori trovi qualcosa per fissarlo al manubrio della bici.
 
Forse in bici un GPS con lo schermo un po’ più grande risulta più comodo. Ma poi magari è ingombrante e più pesante in escursionismo.

Il Garmin Gpsmap 64s è un ottimo ricevitore, assolutamente consigliato.
Guarda se fra gli accessori trovi qualcosa per fissarlo al manubrio della bici.
Quindi non ci sono limitazioni? Pensavo che magari per la bici servissero GPS appositi, magari GPS con una precisione migliore vista la maggiore velocità di spostamento o altre cose del genere. Secondo te quindi (schermo a parte) il 64s è una buona scelta? Conosci altre opzioni? Secondo te ci sono altri modelli di Garmin (o altre marche) più indicati o con un miglior rapporto qualità prezzo?
 
Ci sono delle staffe per applicare il GPS al manubrio della bici, quanto meno verificane la disponibilità per il modello scelto.

Sul sito Garmin i GPS "per bici" integrano funzioni da ciclocomputer.

Quando presi il mio 62s andava molto etrex 30 (poi 30x ora 32x). Dai una occhiata a quelli. Attaccare al manubro un dispositivo che somigli al mio 62S non mi sembra il massimo con l'antenna sporgente (che io sappia molti che hanno il GPS senza non la rimpiangono troppo) e per la forma in generale.

L'argomento credo sia trattato più ampiamente sul forum di mtb-mag (sezione GPS e cartografia).
 
Io per camminate, trekking e per i miei viaggi in bici uso il Suunto Traverse. Direi ottimo! Preciso, non ingombra, ci carichi sopra le mappe e segui il percorso che sia a piedi o bici. Una bomba.
 
Ciao,
ti consiglio un garmin etrex 30, l'ho uso da vari anni nei miei viaggi in bici, soprattutto all'estero e sia in escursione con grande soddisfazione.
Ha la giusta dimensione sia per la bici che per l'escursionismo. Un paio di pile ricaricabili AA ci faccio 3 giorni completi, poi si possono ricaricare con un semplice caricabatterie portatile... anche con presa USB volendo.
Ho acquistato l'attacco per la bici non originale online, aliexpress se non sbaglio, e con una decina di euro me ne hanno dati tre che ho messo nelle varie bici.
 
la staffa originale garmin per serie etrex, 62 64 ecc costa una decina di euro
su aliexpress, non originale, ti costa sui due euro, però devi aspettare un mese che ti arrivi

serie etrex va benissimo, come ti han detto due AA ci fai almeno due giorni, unica cosa schermo un po' piccolo
(da escursionismo va benissimo)
in moto usiamo tutti il montana, lo schermo è circa il doppio, ma pesa di più

sono ottimi entrambi, per esperienza diretta, visto che li possiedo ed utilizzo entrambi
 
ciao mi unisco alla discussione : avevo visto anche l'oregon 650 o etrex35 touch usati, oppure il 30x nuovo. il prezzo si equivale, secondo voi per il trekking cosa è meglio?
 
ciao mi unisco alla discussione : avevo visto anche l'oregon 650 o etrex35 touch usati, oppure il 30x nuovo. il prezzo si equivale, secondo voi per il trekking cosa è meglio?
Anch'io ti consiglio il 30x, piccolo ma sufficiente e fa bene il suo lavoro.
Ho avuto la fortuna di trovarlo usato a 100 euro, ma era praticamente nuovo nella sua confezione e ancora in garanzia.
Magari sarai fortunato anche tu
 
Alto Basso