GPS non Garmin

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
--- ---

Esistono navigatori validi, che non siano Garmin?
 
È una domanda che mi sono fatto anch'io guardando i twonav... Che mi sembrano belli dal punto di vista dello schermo ma non ho trovato molte notizie
 
Sembra abbia il monopolio... Con costi elevati (dai 400 e più euro se vuoi uno schermo non minuscolo)
--- ---

Ora ho un etrex30, bellino. Ma lo schermo è troppo piccolo... fatico a vedere. Ad es non puoi aumentare la dimensione del testo della scala distanze...
 
il montana è ottimo, ma per fare escursionismo non è il massimo, pesa!!!!!
io lo uso quando andiamo in moto, sempre alimentato e schermo sempre acceso

ma quando vado a piedi uso un etrex 30x

ho iniziato a bazzicar di gps più di 20 anni fa, il primo che ho avuto era un magellan, garmin all'epoca era inferiore (un cartografico era utopia, e il consumo batterie pazzesco)
piano piano garmin ha però sviluppato le sue tecnologie sbaragliando letteralmente ogni concorrenza sul mercato

chiunque abbia necessità di navigare veramente, con tracce in ambienti ostili quali oceani o deserti, utilizza garmin

two nav potrebbe essere un'alternativa, ma hai guardato i loro prezzi????


cmq un montana NUOVO sui 300 lo trovi ;)
 
Alto Basso