gps per piccole escursioni

ho mio fratello che vuole comprarsi un gps per piccole escursioni senza spendere molto, e ovviamente rompe a me.

requisiti: batteria che duri parecchio (una decina di ore?), ovviamente bussola e coordinate, possibilita' di impostare waypoint o di salvare posizioni e di usare la funzione indicami verso di questi. magari che sia un po' battagliabile e che resista alla pioggia, dato che lui e' un barbaro. altro requisito che pongo io: affidabile e facile da smanettare e con una buona assistenza/supporto.

idee e consigli?
 
Con i Garmin, dove caschi caschi bene.
Per la bussola controlla che funzioni sui tre assi e che non obblighi a tenere in piano lo strumento.

Comunque dovresti decidere se lo vuoi cartografico o no.

Ciao :si:, Gianluca
 
Budget? Almeno per capire in che fascia stare. Per le batterie io consiglierei sempre qualcosa che usi delle classiche AA. Se si dovesse scaricare con un paio di ricambio si va avanti senza problemi.
Prova a vedere in casa Garmin se c'è qualcosa che ti piace
 
non so se lo voglia cartografico, come dite voi allora meglio con la bussola sui 3 assi.

che prezzi potrebbero avere uno cartografico e uno non cartografico?
 
non so se lo voglia cartografico, come dite voi allora meglio con la bussola sui 3 assi.

che prezzi potrebbero avere uno cartografico e uno non cartografico?
Con un navigatore cartografico vedi la tua posizione su una mappa e puoi seguire una rotta pre-impostata, oppure usare la mappa semplicemente per capire dove ti trovi.
Con un navigatore non cartografico puoi seguire una rotta pre-impostata, ma vedrai solo la traccia e nessun altro punto di riferimento
 
Un non cartografico sarai sugli ottanta / novanta / cento euro, un cartografico partirà dai duecento / duecentocinquanta euro ...... per terminali nuovi.

A NASO

Ciao :si:, Gianluca
 
Peccato che, da quanto affermi, lo maltratterà perchè in alternativa ti avrei consigliato di fargli usare uno smartphone con una app dedicata e un piccolo powerbank per garantirgli l'autonomia necessaria.
Max
 
lasem star, mi ha gia' fatto dannare per il cellulare (e molto altro)...

mi ha detto che ne vorrebbe uno di semplice, senza mappe, con funzione indicami, bussola e possibilita' di salvare le posizioni ad es di albergo e auto e che indichi la distanza dalla posizione locale a quei punti in modo da decidere qual e' il piu' vicino da raggiungere
 
lasem star, mi ha gia' fatto dannare per il cellulare (e molto altro)...

mi ha detto che ne vorrebbe uno di semplice, senza mappe, con funzione indicami, bussola e possibilita' di salvare le posizioni ad es di albergo e auto e che indichi la distanza dalla posizione locale a quei punti in modo da decidere qual e' il piu' vicino da raggiungere

Allora non posso che accodarmi ai consigli che hai già ricevuto ;) ( e se no ghe va ben , mandelo in m**a :rofl::lol:)
 
lasem star, mi ha gia' fatto dannare per il cellulare (e molto altro)...

mi ha detto che ne vorrebbe uno di semplice, senza mappe, con funzione indicami, bussola e possibilita' di salvare le posizioni ad es di albergo e auto e che indichi la distanza dalla posizione locale a quei punti in modo da decidere qual e' il piu' vicino da raggiungere
Scaricati il manuale d'uso del Garmin Extrex 10 e dagli una occhiata, probabilmente è quello che cerchi ...... però controlla :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso