Informazione GR20 a maggio

ciao a tutti! come da titolo ho in programma di fare il percorso completo Nord-Sud cominciando il 10 maggio. So che i rifugi saranno chiusi e dovro' essere autosufficiente, ma quello che mi preoccupa, dalle informazioni raccolte in giro, e' la quasi certezza di trovare ancora molta neve, cosa che potrebbe rendere complicato e pericoloso qualche tratto del trek.
Avete esperienze in merito e mi potete consigliare sulle data scelta? Percorrerlo da Sud a Nord potrebbe aiutare?
grazie mille:)
 
http://www.avventurosamente.it/vb/176-estero/217-gr-20-corsica.html

quì trovi informazioni di chi ha effettuato il "giretto".
Vorrei farlo anche io ed è in cantiere e, ti posso assicurare che non è una passeggiata soprattutto la zona nord dove si toccano quote oltre i 2600mt, quindi, se esiste una eventualità neve o ghiaccio, è da fare molta attenzione perchè il rischio di rimanere bloccati o che si stacchino creste dall'alto (viste le pendenze) è reale.
Ci sono da fare delle ferrate anche impegnative.
Il fatto che i rifugi siano chiusi sarebbe un problema non da poco perchè dovrai avere notevole peso allo zaino per l'autosufficenza.
A favore, la Corsica è molto ben organizzata per il turismo e le informazioni puoi trovarle facilmente cercando in rete.
Leggi il link che ti ho messo, troverai un ulteriore link del racconto ben scritto.
 
ti ringrazio, avevo gia' esplorato il sito, poi ho trovato informazioni in rete e due gruppi dedicati su facebook, in cui si puo' dialogare in inglese ( il francese non lo conosco...) e ho raccolto altri dati. Il punto e' che tutta la letteratura mette in guardia su due cose, soprattutto: la forma fisica e la pericolosita' di alcuni tratti in caso di neve o pioggia, da qui la richiesta di aiuto per sapere se a maggio e' effettivamente possibile trovarne ancora molta
 
Alto Basso