il GR20 in moto???????????????????????? La parte nord,diciamo da Calenzana a Vizzavona secondo me è la più selvaggia e più dura..... un sacco di dislivello,terreno tecnico e roccioso, passaggini d'arrampicata.... indubbiamente dovendo scegliere meglio la parte nord....,anche se potendo vale la pena percorrerlo integralmente...... io ho impiegato 7 giorni....,fattibile in 8 con un po' di preparazione..... Ci sono diverse possibilità per pernottare.... 1)sui tavolati dei rifugi,sporchi,cari,si deve prenotare con mesi di anticipo e non si dorme nulla.... 2)i rifugi affittano tenda+materasso......(si deve arrivare presto,perchè si rischia di restare senza...... 3) pagare per piazzare la propria tenda nelle piazzole dei rifugi... (circa 7euro e a volte si rischia di non trovare piazzole....) il campeggio libero in teoria è vietato... comunque per chi volesse ci sono alcuni posti da bivacco fantastici...
io ho sempre bivaccato.... Nei rifugi il cibo è carissimo,e spesso non si trova.... io sono partito parecchio carico,e ho fatto un sostanzioso rifornimento a Vizzavona... Verso settembre-ottobre penso sia l'ideale.... Ho anche trovato un gruppo CAI di Gussago e un gruppo di Bergamaschi
i costi se non si hanno molte pretese sono veramente contenuti..... vedrete che ne varrà la pena!!!!!!!