Trekking gr20 in campeggio libero

buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la situazione sul gr20 in Corsica fatto in campeggio libero, vorrei farlo ad agosto senza pagare i rifugi ma in ogni sito scrivono che è vietato , grazie in anticipo

buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno conosce la situazione sul gr20 in Corsica fatto in campeggio libero, vorrei farlo ad agosto senza pagare i rifugi ma in ogni sito scrivono che è vietato , grazie in anticipo
è vietato il campeggio libero, ma dovrebbero esserci delle aree dedicate alle tende in prossimità dei rifugi, che ti vengono assegnate dai gestori.
http://www.le-gr20.fr/en/pages/infos-gr20/page-12.html
informati bene prima di partire sulla disponibilità effettiva

Come già ti hanno detto il campeggio libero è vietato (soprattutto per il rischio incendi), ma un'opzione potrebbe appunto essere quella di accamparti in prossimità dei vari rifugi (magari dando l'obolo al gestore...) in questo modo eviteresti sanzioni, in quanto piazzare la tenda al di fuori degli spazi appositi purchè sia nelle vicinanze di un rifugio è generalmente tollerato.
Altrimenti, lo fai a tuo rischio e pericolo, magari piazzando la tenda all'imbrunire e smontandola all'alba non ti beccano (ma tieni presente che a volte fanno le marce di addestramento sul GR20 anche i militari della Legione Straniera di stanza in Corsica...)

Ciao. Ho fatto il GR20 nel 2017. La situazione era pressappoco questa: i rifugi si trovano tutti in corrispondenza dei punti di rifornimento acqua, quindi costituiscono passaggi quasi obbligati. I punti acqua al di fuori non sono molto numerosi. Era comunque possibile - e io lo facevo sempre - dormire all'aperto per conto proprio in prossimità dei rifugi. Non so adesso. Ma cmq vi sono diversi siti che ti danno info superaggiornate

Corso di Orientamento
Alto Basso