Grande, ottima idea quella di fare il GR20! Ci sono posti a 2500 metri... voglio dire.. ma chi ti viene a cercare? Noi ci siam fermati quasi sempre ai rifugi perchè eravamo stanchi, ma l'idea migliore sarebbe fermarsi ai rifugi per una pausa e magari prendere qualcosa d amangiare e poi continuare un po', magari 2-3 km finchè non trovi un posti nascosto... se hai visto le foto avrai notato di quanta gente abbia "costruito" piazzole per le tende in mezzo ai boschi... Occhio ai fuochi, per il resto andate tranquilli!Ciao Yari! Bellissimissimo!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto solo le foto di un fiato e adesso ho proprio voglia di leggermi il tuo racconto.
Per poco non ci troviamo, anche noi faremo una puntata verso la Corsica! Ma racconterò dopo dato che non abbiamo pianificato un cavolo di niente, quindi i piani possono cambiare ancora svariate volte. Sicuramente cercheremo di stare un po' più "wild/bushcraft", non mi piace tanto questo sistema di essere obbligati a sostare a fianco del rifugio. Tu sei stato sempre vicino ai rifugi o hai trovato Corsi che ti posizionavano una tagliola fuori dall'ingresso della tenda?
Che temperature minime ci sono in questo periodo? Noi pensavamo di prendere solo i nostri sacchi estivi. Il mio uomo ha l'S15 del deca e ho paura che abbia un po' freddo, in caso di maltempo.
Per il freddo, una notte tirava vento e ho avuto freddo. Ed era fine luglio... quindi valutate un po' la storia dei sacchi a pelo... io ne avevo uno comfort +3/+8...
Buon GR20!!!!!