Gran Sasso o Trekking del Lupo?

Buondì,



io ed alcuni miei amici, tra l'ultima settimana di Luglio e la prima di Agosto, avevamo del tempo -non più di nove giorni- da investire in un trekking.

Sondate le varie alternative, dato il non troppo tempo a disposizione, la volontà di non trascinarci dietro attrezzatura da ferrata, e volendo conciliare il desiderio di gettarsi in un'impresa non troppo impegnativa con quello di vivere un'esperienza comunque gradevole, e quindi di vedere bei posti, ci eravamo immaginati due possibili itinerari: il Trekking del Lupo, di cui su questo forum avete già discusso (https://www.avventurosamente.it/xf/threads/trekking-del-lupo.46890/), ed un percorso non meglio specificato tra Gran Sasso e Monti della Laga.



Ora, per quanto riguarda il Gran Sasso, sulla base delle passate esperienze, e cartine alla mano, ci erano venuti in mente da una parte il Percorso Bonatti, e dall'altra una serie di possibili altri itinerari disegnati da noi. Per il Trekking del Lupo, invece, avevamo in mente di muoverci sulla base di questo itinerario (http://www.wandermap.net/en/route/3522120-trekking-del-lupo/print/?zoom=16).



Rimane il fatto che, ad oggi, siamo ancora indecisi. Anche perché per raggiungere il Trekking del Lupo, tra andata e ritorno, dovremmo investire due giorni di viaggio ed una discreta spesa tra benzina e caselli autostradali. Al Gran Sasso siamo nettamente più vicini.



Per questo motivo, seppur consci che le parole di "Gran Sasso e Monti della Laga" siano piuttosto vaghe, volevamo avere consigli da chi, su questi percorsi, ha già camminato, cioè voi.



In particolare, da un punto di vista estetico, in rapporto alle risorse investite per arrivarci, alla fatica del cammino, quale delle due alternative sia preferibile (se avete foto di viaggio allegatele pure, vi prego).

Similmente, altri suggerimenti o proposte di itinerari diversi da queste sono bene accolte, davvero.



Fateci sapere, abbiamo poco tempo a disposizione per decidere.



Grazie in anticipo.
 
Alto Basso