Proposta Gran Sasso Via delle Cimette da Campo Imperatore

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
La via delle Cimette consiste nella sua parte piu difficile in una cengia che passa sotto le Torri di Casanova, l'ambiente è particolarmente selvaggio e poco frequentato ci sono canaloni esposti da attraversare e quindi è un sentiero per escursionisti ben allenati e determinati.
Si sale per il vado di Ferruccio e si scende per quello di Piaverano occorre quindi lasciare le auto sotto questi due punti.
Per una bella descrizione della via potete leggere qui:
LA VIA DELLE CIMETTE - 10 luglio 2011
oppure qui dove sono saliti dal versante teramano il dislivello è troppo elevato pero: Valle Siciliana.it: La via delle cimette
Negli ultimi 15 giorni ho fatto la via dei Laghetti e la Brancadoro al Prena percio ho percorso la parte facile di questo itinerario e fino a qui niente da segnalare è un normalissimo sentiero.
Se vogliamo organizzare una escursione fatemi sapere il giorno ma il piu presto possibile pero.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
diciamo il 14?
non la conosco ma sono molto curioso. Ho fatto più volte laghetti e brancadoro. Il livello di difficoltà è quello, o è maggiore?
 
Dovrebbe essere inferiore, come vedi dalle foto del primo articolo linkato l'unica difficolta sta nell'attraversare canaloni esposti e nel trovare il sentiero che nella parte piu difficile non è segnato
 
Per me il 14 va bene sembra che siamo solo in due, ci potremmo incontrare a fonte cerreto alle 8.30, partiamo un po presto per camminare con calma ci dovremmo scambiare i telefoni fammi sapere.
 
Mi auguro non me ne vorrai, ma alla fine ho preferito optare per qualcosa di meno impegnativo, vado con altri del blog sui Simbruini.
ciao alla prossima
 
Alto Basso