Grande Asta di biciclette Ri-Ciclate

Copio e incollo dalla pagina Facebook il programma di un evento interessante a cui parteciperò e a cui invito a partecipare tutti gli avventurosi e ciclo-avventurosi romani!

"Domenica 27 Marzo 2011 a Piazza Madonna dei Monti….una giornata dedicata alle biciclette e non solo!

In caso di pioggia o di qualche imprevisto…. l’iniziativa verrà spostata nei locali della Ciclofficina Centrale.

Giovedi sera e venerdi tutto il giorno potete venire a darci una mano a finire di aggiustare le bici per l’asta! E’ una buona occasione per cominciare a sporcarsi le mani in buona compagnia!

Programma:

dalle 11 alle 19: Ciclofficina in Piazza. Venite a riparare la vostra bicicletta insieme ai meccanici della Ciclofficina Centrale!

dalle 13 alle 14: La zuppa dell’Utopia. Un’anteprima a Monti del Festival Internazionale della Zuppa. La Città dell’Utopia verrà a trovarci in piazza!

alle 16:30: Grande Asta di biciclette riciclate! E’ arrivata la primavera…e non avete proprio scuse per non inforcare una bicicletta!

durante la giornata saranno presenti con degli stand altre Associazioni di quartiere e non solo: Bottega Oasi Urbana, con i suoi prodotti Equo e solidali, Cooperativa Cotrad, Book Cycle Italia, La Città dell’Utopia, Cronaca Roma…."
 
Grazie per la segnalazione!
Se sono libero da impegni, ma dubito, ci sarò anche io con la mia scassata bicicletta urbana.
Ho sentito parlare di questa Ciclofficina Centrale nel rione Monti, ma non ho avuto mai l'occasione di farci una visita.
Adoro questo Rione, ormai ci passo tutti i giorni da 12 anni, quando devo andare al lavoro e attraverso proprio la piazza Madonna dei Monti.
Il Rione ha ancora un'anima sua, vera e autentica della gente che ci vive da generazioni, e sta resistendo alla commercializzazione e turisticizzazione che ormai da tempo hanno subito altri quartieri romani, primo fra tutti Trastevere.
Purtroppo qualche mese fa è venuto mancare il suo rappresentante più autorevole, il grande Maestro Mario Monicelli, per me esempio di coerenza, ideali e di vitalità, che tra l'altro ha girato anche un documentario su Monti, : ogni volta che passo davanti al suo portone verde in Via dei Serpenti giro lo sguardo verso la porta, con l'utopica speranza d'incontrarlo un'altra volta.
Scusatemi l'OT

Mez:D
 
E' vero, Monti è ancora romano, io ci vado spessissimo scendendo dalla facoltà per pranzo o nel pomeriggio dopo lezione! Ancora ci stanno i bambini che giocano a pallone in piazza o gli artigiani che lavorano il ferro battuto nella loro bottega! Domenica non ci sarò purtroppo, però volevo chiedervi, dov'è questa Ciclofficina Centrale, in che via del rione!? e come funziona?:D
 
E' vero, Monti è ancora romano, io ci vado spessissimo scendendo dalla facoltà per pranzo o nel pomeriggio dopo lezione! Ancora ci stanno i bambini che giocano a pallone in piazza o gli artigiani che lavorano il ferro battuto nella loro bottega! Domenica non ci sarò purtroppo, però volevo chiedervi, dov'è questa Ciclofficina Centrale, in che via del rione!? e come funziona?:D

Questo è il sito della ciclofficina. Vedo anche che frequentiamo la stessa facoltà...
 
Alto Basso