Proposta grande traversata del pnalm in due giorni

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Dati

Data:20 e 21 settembre
Regione e provincia:Abruzzo l'aquila
Località di partenza: Opi: pressi della vecchia segheria sul Sangro. ss 83 km 52.7
Località di arrivo:sud di Villalago
Tempo di percorrenza: circa 19 h.
Chilometri: circa 43 km
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: lungo itinerario, spesso di cresta, con elevato dislivello
Periodo consigliato: giugno-ottobre
Segnaletica:f10 del parco fino al marsicano, a6 e a4 fino al carapale, privo di segnaletica fino alla Terratta, prenderà w3 dall'argatone
Dislivello in salita:circa 2100 m
Dislivello in discesa:circa 2200 m
Quota massima: cima est del marsicano, 2253 m
Accesso stradale:uscite cocullo o pescina sulla a25, poi s.s. marsicana per pescasseroli
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

ambizioso itinerario che oltre al fascino dei marsicani e della montagna grande, permette di collezionare ben 18 ''duemila'' del PNALM. il sentiero principale verrà svariate volte abbandonato per seguire le facili creste delle vette secondarie e, a causa dell'elevato chilometraggio, verrà frazionato in due giorni con bivacco presumibilmente sul pulito e sempre aperto stazzo di carapale. Curerò tutta la parte logistica e assicuro serietà. a breve proporrò la traccia e valuteremo le possibilità di navetta tra i due centri oppure l'utilizzo (non propriamente comodo) di autobus ARPA. la data può essere modificata di qualche giorno per eventuali vostre esigenze
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao...io sono interessato...l'unica problema è la data....il 19 e 20 ho già un'altra escursione in programma...quindi eventualmente la possiamo fare anche prima
 
Ciao paolo...io ci sono....se è possibile farlo sabato e domenica prossima è meglio...altrimenti mi posso comunque liberare....tu di dove sei?
 
Io sono molto interessato e per le date in questione sarei disponibile. Considera per l'organizzazione che vengo da Ancona con la macchina, quindi se dovessi caricare qualcuno per strada non è un problema!
 
Alto Basso