Gransfors Bruck [asce]

S

Speleoalp

Guest
... per quanto mi riguarda, nulla ;) Semplicemente mi piace esteticamente, me ne serviva una ed ho scelto questa. Non ha poteri magici, materiali alieni o altro.... come qualunque altra accetta/ascia,....
 
Visto il costo pensavo ci fosse dietro anche qualcosa di particolare oltre l'estetica, non che non sia sufficiente, era solo una curiosità. grazie.

Ciao :si:, Gianluca
 
S

Speleoalp

Guest
.... per come valuto io le cose, no. Ma sicuramente ci sarà qualcuno che ti trova il motivo (giustificato o meno che sia) per i costi elevati di questi attrezzi ;)
 
diciamo che sono belle perchè c'è ancora un umano che ci lavora dietro :

la mini poi so che costa più delle altre perchè prodotta con una forgia apposita
 
Ultima modifica:
Ok grazie ma tolto l'estetica hanno qualcosa di particolare tale da giustificarne l'acquisto ?

Ripeto, non che sia sufficiente, è solo per capire se la lavorazione, oltre all'estetica, cura qualche aspetto pratico che ne permetta un uso magari più agevole, un filo più resistente ect. ect.

Ciao :si:, Gianluca
 
Oltre ad avere una mano che ci lavora dietro devi considerare che lo stipendio media si aggira sui 4/5000€ quindi i prezzi sono necessariamente diversi... Sono cmq molto più curate dei normali attrezzi da lavoro...
 
S

Speleoalp

Guest
...probabilmente il costo della vita in quella nazione (vengono fatte veramente in Svezia?) è però più alto e gli stipendi vanno in base a quello. Un po' come dove vivo io, in cui si pensa "minchia che stipendi", ma in realtà è tutto "equilibrato" (per modo di dire, come ovunque per i borsoni)..... Infatti quando mi dicevano, se vai in vacanza al Nord aspettati dei prezzi elevati... in realtà non ho visto differenze...anzi...

Io non vedo l'ora che arrivi perché mi piace molto com'è fatta e spero che mi sia utile, come l'altra che avevo.... ma come un bimbo più felice perché ha un qualcosa che gli piace anche solo a guardarla, ah
 
Sono buoni attrezzi, fatti veramente in svezia e non ne fanno tantissimi, tanto che sono spesso esauriti, il loro prezzo è quello,se non lo compri tu... lo compra un altro...
 
Alto Basso