Grave problema Dakota 20

Ho un dakota 20 da quasi 3 anni, mi son sempre trovato benissimo.
Purtroppo da un giorno con l'altro l'altimetro si è bloccato, mi visualizza sempre 20.000 mt.
Ho provato a: togliere le batterie per lungo tempo, resettarlo, ricaricare il firmware, calibrare l'altimetro, cambiare le impostazioni, l'ho addirittura aperto e pulito.

Non so più cosa fare, quando imposto l'altitudine a mano dopo 5 secondi la cambia di nuovo e mi visualizza un valore tra i 7 e i 9mila mt che scende lentamente ma poi si blocca, quando lo riaccendo di nuovo torna a 20.000.

Tutto il resto funziona perfettamente!
A questo punto ne deduco che sia rotto e non sia un problema software!

Non c'è la possibilità di usare l'altitudine del GPS (che è giusta nel grafico dei satelliti ma non la registra nella traccia) invece di quella barometrica?

Grazie
 
Ciao prova a vedere se è un problema di sensore di pressione, la pressione atmosferica è reale e continua a registrare regolarmente, oppure se di trasformazione della pressione in altitudine..
Se la pressione barometrica rimane reale vuol dire che il problema è nel controllo/trasduzione del segnale da pressione ad altezza...
se anche al pressione è fasulla vuol dire che il sensore si è andato a far friggere... magari è finita una pagliuzza di polvere nel condotto del sensore...
Spero di essere stato chiaro...(non è il mio forte)...
 
Questa sera provo a impostare la quota fissa, per quando riguarda lo sporco non credo perchè l'ho smontato e pulito tutto, ha preso parecchia acqua e fango negli anni (lo uso principalmente in mountain bike) ma all'interno era perfetto.
Intanto grazie!
vi faccio sapere
 
Se non funziona nemmeno cosi non ti resta che mandarlo in assistenza.

Ho guardato in giro ed ho letto di altri gps Garmin che hanno avuto lo stesso problema, purtroppo nessuno è riuscito a risolverlo.

francesco
 
la pressione atmosferica è sballata. 330 millibar li hai davvero a quota 8000 e passa. Però non ho capito cosa intende per barometro e pressione atm. Il barometro dovrebbe darti la pressione atmosferica, sono la stessa cosa. Perché la pressione indicata dal barometro è giusta, è quella atm a essere sbagliata. Fa qualche conversione strana?
 
Alto Basso