Gravi problemi di postura

Novità: ho trovato, presso un ospedale che per ora non voglio nominare, una fisioterapista abbastanza brava (e mi è sembrata molto buona anche la visita fisiatrica che avevo fatto prima di accedere alla palestra) che ha "focalizzato" il mio problema. Forse con il tempo sono diventato anche io bravo a descrivere la sintomatologia, comunque tale terapista mi sta facendo fare degli esercizi che stanno producendo dei vistosi miglioramenti. Tanto per fare un esempio: "l'altro giorno non ho provato particolare dolore a stare 20 minuti in piedi a riparare una ruota della bicicletta, ho anche sollevato la stessa con una certa agilità. La mattina avevo camminato per Roma con una borsa sulla spalla destra senza particolari problemi. Poi nel tardo pomeriggio ho spazzato e lavato il pavimento di casa e ho anche lavato qualche indumento sporco. Insomma, tutto un insieme di cose che ormai non ero più capace di fare da svariati anni". La terapista in questione credo che abbia fatto in passato un tirocinio con un luminare della biodinamica e abbia quindi assorbito certe nozioni.
Un ringraziamento particolare a quanti mi hanno consigliato di non affidarmi esclusivamente al mio "capoccione" ma di continuare a bussare porte nella speranza, prima scarsa e remota, di trovare chi sapesse curarmi senza limitarsi ad i soliti vecchi ed inutili esercizi.
Quindi come disse doc in "Ritorno al futuro 3", il mio destino non è ancora stato scritto, sarà come me lo creerò perciò cercherò di crearmelo buono e magari potrò regalarmi anche qualche avventura. ;)
 
Coordinatometro di Avventurosamente
Alto Basso