Grazie Decathlon

Grazie Decathon,
Piccola storia dove Deca mi ha salvato il week end con i figli.

Week end a Castiglione con i figlioli (gemelli) carico la sera prima l'auto, per me prendo la Vik 1 singola, per loro prendo la Decathlon 2 second (tanto sono in auto) per velocizzare il tutto, tanto si stava una notte sola. (posseggo anche una MT100 da 2 una Ferrino da 3 ed una Deca Arpenaz 4.2

Ci alziamo la mattina presto per trovare posto, 2 ore ed arriviamo, smontiamo e apriamo le tende...
apro la 2 second e....
Cazz........... come un idiota nella furia non avevo preso la tenda 2 second ma il parasole 2 second... che da ripiegato è sempre a ciambella anche se più piccolo...
Porca Putt...
Chiedo al campeggio se hanno una tenda da affittare ma niente... sono in crisi non volevo rovinare il week end, avevo anche l'amaca e ci potevo dormire io mettendo i gemelli (11 anni) nella Vik ma non ci sarebbero entrati(o almeno si sarebbero ammazzati...) e dormire sull'amaca il 1 giugno non era una buona cosa..
Alla fine l'unica decisone possibile: apro waze e vedo quanto ci vuole al Decathlon più vicino: Grosseto 29 minuti (per altro con Prato il più fornito della Toscana)
Finiamo di montare la Vik, mettiamo il parasole (cosi abbiamo i posti) rimontiamo in auto... corsa a Grosseto, avevo già in testa di prendere una MH100 (esattamente uguale a quella che ho a casa) x minimizzare la spesa 29.99
Arrivo al Deca corro dentro in un minuto e mezzo avevo la tenda e pagato con le casse automatiche, rientro altra mezz'ora
Nel rientrare chiedo ad amici su whattapp se volevano una MH100 usata una notte a 20 euro, venduta al secondo tentativo... alla fine con 10 euro ed un'ora di mare persa ho rimediato alla cazzata

Tutto grazie a Decathlon, che si trova quasi ovunque, che ha alcuni articoli con dei prezzi assurdi, perchè male che andava mi tenevo la tenda e avevo speso 30 euro... meno di una cena per me ...

sid

A che campeggio?
Marze?
Etruria?
San souci?
Etruria
accesso a 10 Km di spiaggia quasi incontaminata se si cammina verso sud (Marina di Grosseto) ed hanno un boschetto per chi non vuole la piazzola, il primo che arriva alloggia

Le Marze non l'ho mai provato, ma penso si di un altro livello (più alto) e poi è al di qua della strada per accedere alla spiaggia

Il San Souci è a nord di Castiglione, preferisco la spiaggia a sud, se fai 4 kilometri sei praticamente nel deserto e se hai voglia ti fai la passeggiata fino a Marina di Grosseto

Sono di marina.
Ovviamente su un altro livello, allora il cielo verde.
Pe altro da quando hanno aperto il ponte ciclopedonale a pian di barca, il parco dell'uccellina è diventato facilmente raggiungibile.

Cin tutti gli scorci tra le torri di avvistamento
1000036702.jpg

Alto Basso