Grenadekit personalizzato

Ieri sera finalmente ho trovato il tempo di mettere insieme un po di accessori rimediati nell'ultimo periodo e creare un accessorio che volevo realizzare da tempo: un grenade kit da appendere allo zaino per casi di emergenza.


Il kit in se è quello classico: 10 metri di paracord 550 con moschettone, portachiavi in cordura, bussola a bottone e fischietto a chiusura dei cavi.
Dentro il kit sega a filo, filo di metallo, sacchetto di plastica, foglio di alluminio, nastro di alluminio, nastro americano, fiammiferi, carta, matita, un petardo, 2 lame chirurgiche, filo di fibra naturale, acciarino con striker, piccolo kit da pesca/cucito ed esca naturale.
 
molto interessante :)

la cosa che non mi da fiducia di questa tipologia e dei braccialetti e' che se ti serve proprio il paracord ti trovi il resto "sciolto". magari sbaglio, ma nel caso ci affiancherei una scatolina vuota in cui mettere il materiale

devo pero' dire che la realizzazione e' molto bella :)
 
Se serve sciogliere questo tipo di realizzazioni vuol dire essere davvero nella merxx... Ad ogni modo tra sacchettino, alluminio e confezione impermeabile esterna possibilità per raccogliere i materiali ce ne sono.

Riguardo ai contenuti, ovviamente ognuno ha le sue preferenze e le sue esigenze, quindi è importante che ognuno si faccia il suo, ed ognuno ci mette cose utili per le sue esperienze.
 
Booh se lo hai fatto come esercizio di stile è un discorso ma sinceramente non vedo l'utilità di quei kit che devi distruggere per aprire perchè non ti serve mai tutto il contenuto in una volta ( se per aprirlo devi distruggere il contenitore, le altre cose poi dove le metti?). Mi sono sempre sembrati piu dei gadget che cose realmente utili.
 
Booh se lo hai fatto come esercizio di stile è un discorso ma sinceramente non vedo l'utilità di quei kit che devi distruggere per aprire perchè non ti serve mai tutto il contenuto in una volta ( se per aprirlo devi distruggere il contenitore, le altre cose poi dove le metti?). Mi sono sempre sembrati piu dei gadget che cose realmente utili.

Le altre cose le metti in tasca o all'interno della borsa che di solito questi kit hanno al loro interno.
 
E' molto resistente soprattutto per riparazioni di cose sottoposte ad alte temperature.
Ciao Dragomyr, grazie per la risposta, nello specifico perchè te lo porti dietro, eventuali riparazioni stufetta/fornellino? costruzione paravento fornelletto? costruzione stufetta d'emergenza con la stagnola?
ciao
 
Ciao Dragomyr, grazie per la risposta, nello specifico perchè te lo porti dietro, eventuali riparazioni stufetta/fornellino? costruzione paravento fornelletto? costruzione stufetta d'emergenza con la stagnola?
ciao

Io me lo porto dietro principalmente per poter riparare in caso di emergenza il contenitore che uso per bollire l'acqua, o alla peggio per aiutarmi nel crearne uno.
 
Grazie Dragomyr! Appena lo compro ci provo anch'io, non ci avevo mai pensato ad un bollitore d'emergenza solo con del nastro di questo tipo. Ultima cosa (porta pazienza): per riparazioni "normali", paragonato ad uno scotch americano di media fattura, quanto rende in termini di "resistenza" e "appiccicosità":))perdona l'analfabetismo)? Pensi sia fattibile portarsi questo alluminato anche in sostituzione del nastro telato?
 
Alto Basso