Recensione grivel mont blanc 35+5

Voto: 10/10

Recensione:
zaino grivel mont blanc 35+5 Lo zaino è davvero ben fatto. E' realizzato in VX21 (la parte rossa) un tessuto derivante dalle vele da gara e in cordura 210 entrambi molto robusti e impermeabili a piogge leggere.
Pensato principalmente per alpinismo e sci-alpinismo una delle caratteristiche più importanti dello zaino è la grande quantità di soluzioni logistiche. Le più importanti sono: le cinghie di compressione che permettono di fissare materiali ai lati dello zaino, porta materiale sia sulla cintura sia nella parte alta dello scomparto principale, porta piccozze sia sulla cintura sia sulla parte posteriore (anche se in realtà entrambi abbastanza scomodi se si ha bisogno della picca a portata di mano poichè i clip sono molto difficili da aprire per via della forma).
Una altra cosa comodissima è la possibilità di espandere a soffietto lo zaino e di staccare o allungare le fettucce che fissano la tasca superiore che rimane così al disopra di ciò che si fissa esternamente.
E' anche presente una fettuccia (quella gialla nella foto) che permette di fissare lo zaino all'imbrago eliminando così la possibilità di perdersi lo zaino.
La tasca superiore è un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo in questo zaino, infatti avendo le cuciture un po' rigide non si schiaccia e permette di frugarci dentro senza togliersi ogni volta lo zaino. Inoltre si può staccare e usare come marsupio grazie a una cintura fornita con lo zaino.
sempre dalla tasca superiore è possibile estrarre una retina per il casco (in realtà si può usare anche per cose come indumenti bagnati).
La tasca principale è abbastanza semplice ma dispone anche di una taschina contro lo schienale per metterci le cose più piccole.
oltre alla tasca superiore è anche possibile staccare la cintura per alleggerire lo zaino.
Grazie a tutte questi "accessori" si riesce anche a usare lo zaino per uscite di più giorni.
Lo schienale traspira abbastanza bene.
Per concludere è davvero un ottimo zaino che consiglio :si:
Spero di non aver dimenticato nulla.Se avete dubbi o curiosità sono a vostra disposizione:)
 

Allegati

  • DSC_0018.jpg
    DSC_0018.jpg
    54,3 KB · Visite: 2.735
  • DSC_0019.jpg
    DSC_0019.jpg
    56,4 KB · Visite: 1.964
  • DSC_0030.jpg
    DSC_0030.jpg
    50,2 KB · Visite: 2.392
  • DSC_0029.jpg
    DSC_0029.jpg
    46,4 KB · Visite: 2.004
  • DSC_0026.jpg
    DSC_0026.jpg
    29 KB · Visite: 1.744
  • DSC_0023.jpg
    DSC_0023.jpg
    55,4 KB · Visite: 2.071
  • DSC_0031.jpg
    DSC_0031.jpg
    46,4 KB · Visite: 1.707
Grivel fa dei bellissimi zaini da alpinismo, ottimo acquisto.
Anche io cerco uno zaino da uscita invernale sui 35 litri e pensavo ad un Millet ProLight.

Posso chiederti dove l'hai comprato?
A parità di prezzo sceglierei il Grivel.
 
foto con la tasca superiore staccata e dettaglio dell'interno della tasca superiore
 

Allegati

  • DSC_0016.jpg
    DSC_0016.jpg
    50,3 KB · Visite: 1.647
  • DSC_0017.jpg
    DSC_0017.jpg
    61,9 KB · Visite: 1.502
cavolo... lo avevo addocchiato anceh io... ma prezzo davvero troppo alto... pero' questo 50-50... ora gaurdo ;) ma lo hai preso in loco vero non online?
 
si l'ho preso in negozio.
i porta picche sono due sul cinturone (in foto è quel pezzo di gomma con la clip)
e dietro ne ha altri due
per il peso se aspettate un minuto vado a pesarlo...
 

Allegati

  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    60,8 KB · Visite: 2.216
allora il peso si aggira tra i 1350g
scusate ma ho solo una bilancia da cucina e lo zaino si muove quindi il peso non è precisissimo ma ad ogni misurazione variava di qualche grammo
 
ottimo grazie mille.. sono davvero tentato.... mannaggiaaaaa
la cosa che davvero mi piace è la possibilità di togliere la patella e il cinturone... puoi avere uno zaino da falesia e da alpinismo in 1...
 
in realtà oltre che per alpinismo si può usare senza nessuna scomodità anche per trekking e escursioni.
comunque in falesia ci puoi andare senza il minimo problema, è davvero indistruttibile!
 
si si davvero.... ho detto alpinismo e falesia perchè mi sembravano le cose più distanti... magari oggi faccio un salto a prenderlo... sono indeciso però sul litraggio... anche se con la parte superiore molto estendibile il sacco a pello lo metterei sicuramente li...
 
si si davvero.... ho detto alpinismo e falesia perchè mi sembravano le cose più distanti... magari oggi faccio un salto a prenderlo... sono indeciso però sul litraggio... anche se con la parte superiore molto estendibile il sacco a pello lo metterei sicuramente li...

tieni anche conto che sopra la tasca superiore e sotto lo zaino sono presenti degli anelli a cui fissare fettucce aggiuntive per il fissaggio esterno di altro materiale;)
 
Ultima modifica:
Grazie climber. Mi sa proprio che lo prenderò. Ero interessato da tempo ma nei negozi che conosco non lo hanno in esposizione e quindi ero titubante. Quella fattuccia gialla con il moschettone che cosa è e a che serve?
 
serve ad agganciare lo zaino all'imbrago per non perderselo.
Secondo me è abbastanza comoda soprattutto in ghiacciaio, quando ci si toglie lo zaino e lo si appoggia a terra non si deve stare lì a controllare che non rotoli via. Poi nelle normali escursioni si può infilare in un piccolo taschino elastico che sta sulla patta che si apre della tasca superiore.
 
Anche in parete lo si aggancia in sosta!
Un po' esagerata quel moschettone, no climber? hahaha

Mi fate ingolosì, mannaggia a voi!
 
Alto Basso