Recensione Grizzly Man

Grazie per aver postato la foto, è molto bella, deve essere stato molto emozionante trovare quelle impronte! Beh, magari a qualcuno non sarebbe fregato nulla ma io sarei stato MOLTO contento :D

be', dire che il filmato ( Vital Ground - The Legacy of Bart the Bear) è commovente, è dire poco. Grazie, conoscevo la storia, ma vederli..be'..menomale che sono sola in casa !

Sono contento che ti sia piaciuto molto! Anche questo video è molto bello e simpatico:

YouTube - Doug Seus and Little Bart-October 3, 2009

Lui è Little Bart (little...), il successore di Bart. Quest'orso si vede anche nel famoso film 'Into The Wild' (io al cinema l'ho riconosciuto subito :) )

P.S. Proviamo veramente a contattare Charlie? Bisogna trovare la sua email prima :)
 
P.S. Proviamo veramente a contattare Charlie? Bisogna trovare la sua email prima :)[/quote]

Sarebbe bello gettare un ponte tra noi e questi personaggi speciali. Io ho la difficoltà delle lingue (..oltre all'imbranataggine di cui sopra...), ma si potrebbe provare. Anche qui si potrebbe però (credo che le regole lo prevedano) lanciare un topik o rivolto unicamente agli amici degli orsi o - e sarebbe più aperto - alla ricerca dei personaggi "estremi", che vivono veramente al di fuori del tran tran sperimentando di persona e non per monetizzare la loro esperienza. Tanto per dire, dalle mie parti c'è un'eremita donna che i miei amici hanno incrociato e le hanno anche parlato; io quel giorno non c'ero, l'ho cercata ma si sposta e non l'ho trovata. Era solo un esempio perchè se sono veri, questi personaggi non sono interessati a esporsi, ma potrebbe essere un'esperienza riportata. Che ne dici ?
 
P.S. Proviamo veramente a contattare Charlie? Bisogna trovare la sua email prima :)

Sarebbe bello gettare un ponte tra noi e questi personaggi speciali. Io ho la difficoltà delle lingue (..oltre all'imbranataggine di cui sopra...), ma si potrebbe provare...

Cercando un pochino ho trovato che su Charlie Vandergaw esiste una pagina su Facebook:

Charlie Vandergaw | Facebook

da quello che ho capito hanno fatto chiudere il posto dove lui viveca accanto agli orsi ('Bear Haven') perchè, secondo lo stato dell'Alaska, andava contro le leggi dare del cibo agli orsi. Ho però anche visto che sono partite donazioni e petizioni a favore di Charlie... speriamo bene!
 
Ultima modifica:
ah..Forse, ci sono dei problemi sia perchè gli animali se si abituano alla presenza dell'uomo possono poi avvicinarsi troppo ai centri abitati o forse perchè, ma mi pare una motivazione poco sostenibile, il cibo che gli dava non era adatto a loro..Oppure per motivi legati alla paura che gli succeda qualche cosa e in qualche modo poi siano coinvolte le autorità che gli hanno permesso di restare laggiù. Però caspita, pensa che strappo per una persona che si è creata degli equilibri così impossibili da riprodurre, pensa cosa deve provare questa persona sapendo che non potrà ritornare a vivere tra esseri così diversi dagli umani.. Come se la vita fosse tutta del tipo "Crocodile dundee ".. Mi pare una cosa pesantissima se mi ci identifico..è come togliere la possibilità di respirare..chissà cosa c'è sotto 'sta carognata..pensa te..
 
ah..Forse, ci sono dei problemi sia perchè gli animali se si abituano alla presenza dell'uomo possono poi avvicinarsi troppo ai centri abitati o forse perchè, ma mi pare una motivazione poco sostenibile, il cibo che gli dava non era adatto a loro..Oppure per motivi legati alla paura che gli succeda qualche cosa e in qualche modo poi siano coinvolte le autorità che gli hanno permesso di restare laggiù. Però caspita, pensa che strappo per una persona che si è creata degli equilibri così impossibili da riprodurre, pensa cosa deve provare questa persona sapendo che non potrà ritornare a vivere tra esseri così diversi dagli umani.. Come se la vita fosse tutta del tipo "Crocodile dundee ".. Mi pare una cosa pesantissima se mi ci identifico..è come togliere la possibilità di respirare..chissà cosa c'è sotto 'sta carognata..pensa te..

Il fatto del cibo non adatto agli orsi, il fatto che gli orsi potevano diventare troppo dipendenti da lui, il fatto che era pericoloso se stesso, oggettivamente sono tutte motivazioni giuste.. però cavolo, per lui che aveva realizzato il suo piccolo sogno impossibile è veramente ingiusto :( io pure soffrirei molto pensando a quanto tempo e passione e sogni ci ha speso per realizzare questo sogno che per tanti potrà essere pazzia ma che per lui, e pochi altri, è veramente una gemma in mezzo al mare.
 
Notizia notiziona dal giornale : fotografato orso con raggi infrarossi (perchè erano le 3 del mattino) in mia zona (e per la cronaca sono stata proprio in quella zona due settimane fa per vedere una cascata, ma non ho visto orme di nessun animale in assoluto). Deve aver svernato :zzz: da queste parti ed è stato ripreso da delle videocamere postate perchè ci sono degli esperti che sono a conoscenza della cosa e la seguono da vicino. Stava facendo colazione nel bosco...è un orso romantico.. :wub:
 
Voto: 8/10

Recensione:

Consiglio la visione di questo documentario la cui regia è curata da Werner Herzog; si tratta di una collezione di riprese effettuate dall'ambientalista statunitense Timothy Treadwell tra il 1990 e il 2003 in Alaska, allo scopo di mostrare la vita degli orsi grizzly, vivendo a stretto contatto con loro.
La strenua lotta del protagonista in difesa di questi animali rischia tuttavia di oltrepassare un limite invalicabile per l'uomo.
Per saperne di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Grizzly_Man

Un grande documentario, niente da dire. Posso dissentire con Treadwell o con Herzog su alcuni punti ma nel complesso per me è un documentario da 10, e io di film e di documentari ne vedo...
 
Alto Basso