Proposta Grotta Morra Cavorso visita agli scavi - Jenne 23 e 30 Luglio 2011

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Simbruini
Cari Avventurosi
vi volevo segnalare questa visita guidata agli scavi della grotta di Morra Cavorso nel comune di Jenne (RM) .
si terrà in 2 date : il 23 e il 30 luglio

Dati

Data: 23 e 30 luglio 2011
Regione e provincia: LAZIO / ROMA
Località di partenza: JENNE
Località di arrivo: JENNE
Grado di difficoltà: Facile ! vi portano anche le scolaresche!
Quota massima: 715 slm

Descrizione
"La cavità si apre lungo l'alta valle dell'Aniene nel territorio del comune di Jenne all'interno dell'area soggetta al Parco Naturale dei Monti Simbruini ad una quota di 715 m s.l.m. Le ricerche presso la grotta sono iniziate nel 2006 ed hanno permesso di individuare e recuperare i resti di almeno 23 sepolture umane e materiale archeologico preistorico."

per prendere contatti con gli organizzatori e chiedere tutte le info necessarie e prenotare almeno una o meglio due settimane prima

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini: Iniziative ed eventi: Grotta Morra Cavorso

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini: Iniziative ed eventi: Grotta Morra Cavorso

general info
Grotta Cavorso | Cavorso gruppo di studi dell'Alta valle dell'Aniene e dei Monti Simbruini

bellissimo video realizzato dall'università di Tor Vergata e qui pubblicato sul sito dello speleo club di Subiaco "SHAKA ZULU" che scopri la grotta nel 2006.

cavorso

Io ho già contattato Letizia per chiedere se potevo portare mio figlio e con mio summo gaudio è possibile (almeno nella prima cavità).
Mi è stato consigliato ovviamente un abbigliamento consono come kiway, felpa, pantaloni tipo cerata (soprattutto per gli ambienti più interni) e ovviamente scarpe idonee.

Spero di aver inserito tutto correttamente e di non prendere arronzate dagli amministratori... :p

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Corso di Orientamento
Alto Basso