GTA Grande traversata delle alpi info tappe

U

Utente25010

Guest
Salve prossima estate volevo farmi la GTA con il cane, volevo chiedere dove potevo trovare info riguardo tappe , rifugi.
Ho visto che ci sono diversi libri, ma in rete non ho trovato o forse cercato bene..
 
Interessante.
Prova a vedere la seguente guida (che mi sembra la più completa, il percorso è molto lungo):

GTA Grande Traversata delle Alpi - italienische Ausgabe - Rother Guida escursionistica
Copertina flessibile
3 dic 2012
di Iris Kürschner (Autore), Dieter Haas (Autore)

Puoi trovare una pagina della guida su questo sito:
https://www.rother.de/rother-titoli italiani-gta - grande traversata delle alpi-4502.htm

Mi sembra fatto molto bene, ci sono anche le indicazioni su tappe e rifugi.
 
Ma vuoi farla tutta da Viozene a Molini Calasca?
Sono più di 1000 km, le tappe standard sono 69, puoi condensarle, ma servono comunque un botto di giorni.
 
U

Utente25010

Guest
si vorrei farla tutta, 1000 km poi chissà i dislivelli..
circa un mesetto fa, ho finito l'alta via monti liguri, circa 440 km in 26 giorni sempre con il cane, però devo dire, che riguardo l'alta via, ho trovato più info anche in rete.. mi pare di capire che la GTA sia un pò più tosta, inizierò piano piano a cercare info da tutti i siti .. e libri
 
U

Utente25010

Guest
Ma vuoi farla tutta da Viozene a Molini Calasca?
Sono più di 1000 km, le tappe standard sono 69, puoi condensarle, ma servono comunque un botto di giorni.
Che io sappia non esistono siti ufficiali in italiano, ed è tutto dire...:azz:
si non mi spiego questa cosa riguardo al sito, da quanto ho capito è perchè ci sono molti turisti tedeschi e svizzeri che la fanno, rispetto agli italiani.. non so che dire.. penso sia un peccato, il servizio che fanno sull'alta via 24h è ben fatto, contando poi le varie guide con spiegazioni e dettagli..
Ho visto che forse un libro ben fatto sulla GTA c'è come consiglia andreal.. andrò a vederlo in libreria..
 
U

Utente25010

Guest
Ma vuoi farla tutta da Viozene a Molini Calasca?
Sono più di 1000 km, le tappe standard sono 69, puoi condensarle, ma servono comunque un botto di giorni.
Ne farei solo metà quest' anno, ho aperto una simile discussione perché ancora non ho trovato granché, solo su Wikipedia.. proverò a contattare tutti i posti tappa fino a dove mi fermerò a sto punto.. comunque mi hanno detto che e più organizzata dell' alta via ligure.. Anche se poi info non se ne trovano almeno in italiano..
 
Alto Basso