guanti da lavoro per escursione

per avere una idea e per farmi un po' fatti vostri ? chiedo quali quanti portate dietro nelle vostre escursioni e quali sono gli usi che vi vengono in mente ? o per voi e' il solito peso inutile? dove li prendete? come vi trovate?
non parlo di protezione dal freddo ma piu' dei classici guanti gialli in pelle da maltrattare un po'.
come sempre son sicuro che dopo una bella discussione qui sul forum la mia lista delle cose da prendere si allunga!
 
Generalmente non uso guanti, anche se ultimamente sto considerando l'ipotesi di usare dei mezzi guanti dato che, nelle lunghe passeggiate, l'utilizzo del bastone alla lunga crea fastidiose zone d'attrito, quando non addirittura vesciche.
Se invece prevedo di dover utilizzare l'accetta (o più semplicemente di dover raccogliere della legna), allora metto nello zaino dei comuni guanti da lavoro in pelle, come questi.
 
io uso dei guanti Vega Cop Barrier che sono antitaglio ed antipuntura.
Li trovo utili per proteggermi dalle abrasioni dei bastoncini da trekking (dopo molti km di trekking) e per attraversare rovi, filo spinato ecc.



2w5lxmu.jpg
 
E sono comodi come guanti?..ovvero tengono bene le punture di spine e tutto il resto?...perche anche io sono intenzionato a comprarli almeno sento il parere di qualcuno su questi guanti, grassie:D
 
accipicchiolina se li uso O_O se c'è una cosa che mi irrita sono le ferite sulle mani :(

mi porto questi (per l'estate)
Immagine.JPG
comprati su pxprato.it

sono molto comodi, leggeri, belli aderenti (sarà che sono abituato ad indossare per diverse ore al giorno quelli in lattice, ma i guanti che "sciacquano" non li reggo) e per il momento pare reggano bene anche se li strapazzo un pochino.

Sicuramente non sono paragonabili ai Vega, ma avendo abb. esperienza con i prodotti di questa marca immagino che anche per il prezzo non ci sia molto paragone :mumble: (anche se c'è sempre ebay che spesso salva il portafogli eheheh) comunque credo che valgano ogni euro.....(mi riferisco ai prodotti Vega)
 
Ultima modifica:
Io nelle mezze stagioni e in estate quando faccio escursionismo mi porto dietro un paio di guanti da giardinaggio, gommati sul lato palmare e di leggero tessuto traspirante sul dorso.
Hanno un'ottima presa e resitenza, nonchè freschi anche d'estate grazie alla buona ventilazione dorsale.Nascendo per il giardinaggio, sono anti spine e costano una sciocchezza.
Non ricordo il nome del modello, li avevo acquistati alcuni anni fa a castorama e mi sono stati utili in varie occasioni per aprirmi la strada tra rovi, ginepri e prugnoli.
 
Io nelle mezze stagioni e in estate quando faccio escursionismo mi porto dietro un paio di guanti da giardinaggio, gommati sul lato palmare e di leggero tessuto traspirante sul dorso.
Hanno un'ottima presa e resitenza, nonchè freschi anche d'estate grazie alla buona ventilazione dorsale.Nascendo per il giardinaggio, sono anti spine e costano una sciocchezza.
Non ricordo il nome del modello, li avevo acquistati alcuni anni fa a castorama e mi sono stati utili in varie occasioni per aprirmi la strada tra rovi, ginepri e prugnoli.
Gli stessi che uso io, in pratica.



Oppure uso dei guanti da ferrata (a dita intere), con il palmo rinforzato in Kevlar.
 
Alto Basso