Guanti da lavoro

In previsione di un acquisto vorrei sentire le vostre opinioni.
Devo comprare un altro paio di guanti da utilizzare durante le mie uscite.
Mi servirebbero quando uso l'ascia, ma anche per spostare rovi, rami, ecc.
Finora ho usato, in ordine di tempo,
-guanti da ferramenta tutti in pelle,
-guanti da ferramenta palmo in pelle e dorso in maglina sintetica,
-guanti "tattici " da softair, palmo in pelle sintetica e dorso in tessuto sintetico.
Gli ultimi due non mi hanno soddisfatto molto
Ora stavo valutando i Mechanix o gli HDR Armoured tactical gloves.
A voi la parola, vostre esperienze, pareri...
......A Proposito....grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ho utilizzato tutti i guanti che hai citato, più qualcun'altro.
Dalla mia esperienza :
Se devo principalmente usare l'ascia, spostare i ciocchi o altro legname, uso senza dubbio i guanti in pelle da ferramenta, non quelli in pelle soffice, ma quelli che di solito sono tutti bianchi, a volte marchiati good year, e che col tempo tendono ad indurire.
Quando invece faccio uscite in cui mi capita di utilizzare il coltello, ma anche l'accetta o il segaccio, e di movimentare un po' di arbusti e legna, insomma dove i lavori sono più vari e dove quindi è richiesta più sensibilità, prediligo un paio di guanti spessi da giardinaggio oppure dei mechanix, entrambi sono più resistenti e robusti dei classici guanti sottili da lavoro (quelli con le dita e palmo immersi in plastica), ma al contempo offrono molta più sensibilità rispetto ai sopracitati guanti in pelle spessa.

:si:

I mechanix costano, ma mi piacciono esteticamente, mentre l'altro paio che uso, acquistato ad un brico ok, costa 8 euro, e lo uso da ormai 6 mesi.
 
Dei vecchi Mpact, eccoli! dopo qualche anno di onorato servizio, l'indice ed il pollice si sono spellati, ma ancora reggono bene, per il resto, trovo comodi gli inserti nel palmo, che offrono un pò di protezione in più, pur mantenendo la sensibilità

IMG_20170124_184755.jpg


e questi, invece, sono gli altri guanti da giardinaggio, anche loro hanno servito bene in questi mesi, e li uso molto più spesso, anche a casa o nella casa dei nonni in campagna.

IMG_20170124_184720.jpg


:)
 
Alto Basso