Guanti sottili e impermeabili

U

Utente 28137

Guest
Ciao a tutti,

vorrei comprare un paio di guanti totalmente impermeabili ma sottili, che possano essere utili sia quando il brutto tempo (pioggia o neve) d'inverno che per la stagione invernale in utilizzo quotidiano.
Avete qualcosa da consigliarmi?

Budget sui 50.

Grazie
 
Ciao,
un trucco che uso io per la bicicletta: prendi i guanti (economici) che preferisci e impermeabilizzali con uno spray al silicone.
Rinnova periodicamente lo strato impermeabilizzante e sarai a posto per anni.
 
Quelli di gomma per lavare i piatti o per giardinaggio sono completamente impermeabili.
Pensa che io ho fatto un TordeGeant nel 2015 con i guanti in lattice da infermiere, erano nel materiale obbligatorio (si parlava di guanti impermeabili, non imbottiti :lol:) e quando ce ne è stato bisogno hanno fatto egregiamente il loro dovere.
Certo, è un approccio estremo perchè il peso in quel frangente era essenziale e, essendo una corsa, il fattore calore veniva risolto dal movimento continuo, e mai uscirei oggi con solo quelli (ma un paio usa e getta da supermercato o benzinaio nel kit ce li ho sempre), ma vedrai che in emergenza sono meglio di nienete (e di molti altri in vendita online).
Venendo ai consigli, soprattutto per utilizzo quotidiano, che credo voglia dire che ci devi prendere oggetti e fare piccoli lavori, magari sul campo, valuta gli articoli di provenienza militare o tattici sui siti militari e di surplus, uno su tutti ItaliaMilitare, con una ventina di € li prendi robustissimi e moderatamente impermeabili, poi eventualmente il trattamento, come ha detto qualcuno, si può rifare con l'apposito spray al silicone.
https://www.italiamilitare.it/abbigliamento-militare/Guanti-OP-Ordine-Pubblico.html
Giusto per esempio.
 
Alto Basso