Guida ai rifugi del Cai

L'ho visto solo ora..ma dal 22 giugno era in edicola con il corriere della sera.
Acquistabile anche sullo STORE a 12,90 €

"In occasione del 150° anniversario CAI, per la prima volta in unico volume tutti i rifugi del Club Alpino Italiano. Un’opera unica completa di ogni informazione pratica sui rifugi e su come raggiungerli con pratiche schede illustrate. La Guida ai Rifugi del CAI è uno strumento indispensabile per scoprire la montagna Italiana"

t_977203662921030001.jpg
 
Si si già acquistato più di un mese fa.
Peccato non vi siano pero riferimenti telefonici ma solo le mail di contatto della sez. Cai a cui appartengono.
Comunque un buon volume l'ho preso al volo appena l'ho visto.
 
Giuda cai

Io mi ci sono imbattuto ora per caso...secondo te l'avranno ancora? domani vado in edicola...

Spero di si', altrimenti contatta :
1. IL CORRIERE DELLA SERA servizio arretrati;
2. Oppure vai al distributore delle edicole più vicino alla tua zona e chiedi loro se ti fanno il piacere di cercarti il volume, spesso i resi e li tengono stoccati ed impaccati in chellopane per circa un mese.
3. Chiedi ad una libreria, ISSN 2036-6399-30001, il prezzo è di 12,90 €.
4. Cerca in internet su ebay o su subito.
5. O ancora contatta la sezione CAI della tua zona senz' altro potranno ordinartelo se addirittura non ne hanno alcune copie disponibili in sede.

Affrettati

E' un volume che vale assolutamente la pena di avere.

ciaooo :)
 
Ultima modifica:
In sostanza cosa dice per ogni rifugio?
Che non ci siano riferimenti telefonici è un po' una pecca.

Darling, è un buon Libro, con copertina opaca resistente, rilegato bene, l'unica pecca che peserà 1 Kg circa, pasantuccio per chi desidera portarlo nello zaino.
Ottima impaginazione, i primi capitoli LA MONTAGNA UNISCE, UNA STORIA LUNGA 150 ANNI, IL CAI, IL RIFUGIO . . . , LE SFIDE . . . , IL PIACERE . . . , FULVIO AURORA . . . , tutti ben spiegati e commentati un dovere per il Libro.
Poi descrivono i 375 rifugi nel CAI, la parte e divisa in 4 capitoli, NORD OVEST, NORD EST, CENTRO NORD, CENTRO SUD, per ogni rifugio viene dedicata una facciata, con foto, breve descrizione e dati tipo : Comune, località, mail del rifugio, mail della sezione Cai locale, posti letto, latitudine e longitudine, nomi delle principali cime, nomi di altri rifugi limitrofi, principali vie e dati sui servizi offerti, il prezzo di 12,90 Euro dell' edicola è veramente irrisorio, fino a qua tutto ottimo direi.
Si mancano i riferimenti telefonici, ma dato che viviamo nell'era digitale (post informatica), forse non è indicato per questo motivo o forse perché un telefono cellulare in quota non prende nemmeno bene, ammeno che non si abbia un ripetitore sul rifugio o un satellitare, meglio usare una radio PDW o simili.
Cosa un po' noiosa, che non siano in ordine alfabetico, ma a pagina 475 c'è l'indice e li sono elencati in ordine regionale ed alfabetico.

Il mio voto al volume un bel " 9 " (NOVE), pieno, pieno !

(devo essere sincero è un bel volume, ma non da 10, è troppo pesante)

cordiali saluti

Falketto
 
Ultima modifica:
Alto Basso