Guida al contrario.. inversione di marcia!

U

Utente25010

Guest
Ciao a tutti di recente ho acquistato la guida gta grande attraversata delle alpi che parte da domodossola e arriva a viozene o viceversa. Il libro che ho preso fa domodossola verso viozene
Unica cosa è che io dovrei farla da viozene verso domodossola..
In questa guida vengono scritti i dislivelli i tempi di percorrenza, come potrei riscriverli nel verso in cui la dovrei farla io? Magari e una cosa banale, ma se avete dei semplici consigli.. accetto tutto grazie

Vi ho allegato 2 foto per farvi un idea..
contando che dovrei invertire il tragitto..
 

Allegati

  • 1550372023922285780701.jpg
    1550372023922285780701.jpg
    80,3 KB · Visite: 249
  • 15503720909661881495970.jpg
    15503720909661881495970.jpg
    64,4 KB · Visite: 233
Cioè tu partiresti da Ferriere per poi arrivare a Ponte Bernardo? In tal caso avresti 350m salita e 940 discesa.
Ciao
 
U

Utente25010

Guest
Cioè tu partiresti da Ferriere per poi arrivare a Ponte Bernardo? In tal caso avresti 350m salita e 940 discesa.
Ciao
Si era un esempio per far capire, la gta e decisamente più lunga. Volevo capire solamente come calcolare la durata e i dislivelli, per i dislivelli basta solamente invertire la salita con la discesa ? Immagino.. ma per la durata?
 
Per i dislivelli ti hanno risposto, basta invertirli, per la durata è un po' più complicato, perché dovrei capire con che criteri l'hanno calcolata e poi applicarla al senso inverso.
Per esempio in quella che hai postato calcolano 400 m di dislivello l'ora in salita e 300 in discesa, ma non è detto che valga sempre per tutte le tappe.

Vista che la differenza usata tra salita e discesa non è così grande, se tieni buoni li stessi tempi, non saranno precisissimi, ma un'idea te la danno.
 
U

Utente25010

Guest
Per i dislivelli ti hanno risposto, basta invertirli, per la durata è un po' più complicato, perché dovrei capire con che criteri l'hanno calcolata e poi applicarla al senso inverso.
Per esempio in quella che hai postato calcolano 400 m di dislivello l'ora in salita e 300 in discesa, ma non è detto che valga sempre per tutte le tappe.

Vista che la differenza usata tra salita e discesa non è così grande, se tieni buoni li stessi tempi, non saranno precisissimi, ma un'idea te la danno.
Ho appena trovato su wiki quello che hai scritto. Grazie dell' informazione
 
U

Utente25010

Guest
Per i dislivelli ti hanno risposto, basta invertirli, per la durata è un po' più complicato, perché dovrei capire con che criteri l'hanno calcolata e poi applicarla al senso inverso.
Per esempio in quella che hai postato calcolano 400 m di dislivello l'ora in salita e 300 in discesa, ma non è detto che valga sempre per tutte le tappe.

Vista che la differenza usata tra salita e discesa non è così grande, se tieni buoni li stessi tempi, non saranno precisissimi, ma un'idea te la danno.

volevo chiederti, ma questo percorso è segnalato? un mio amico mi ha detto che praticamente essendo un tracciato per questo tipo di gara, viene continuamente spostato per via di frane o altri tipi di problemi
 
Alto Basso