Informazione Guida multimediale Riserva Naturale Montagne della Duchessa

Parchi del Lazio
  1. Riserva Naturale Montagne della Duchessa
E' stata realizzata, in collaborazione tra l'Università di Roma3 dip. biologia ambientale e la Riserva Naturale Montagne della Duchessa, una guida multimediale ai sentieri della Riserva, in cui vengono trattati aspetti legati alla flora ed alla vegetazione.

Vi lascio il link alla guida
Ruara Valley, Cau and Bosco di Cartore | EveryTrail

e il link al trailer
‪Ruara Valley, Cau and Bosco di Cartore‬‏ - YouTube

Al link della guida, oltre al numero di clic, è importante che diate una vostra votazione alla guida scegliendo il numero di stelle da
attribuire al prodotto in funzione di quanto lo ritenete interessante... mi raccomando votate.


Le guide multimediali riguardanti la flora della Riserva Naturale Regionale "Montagne della Duchessa" sono disponibili al seguente sito: Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa
Queste sono suddivise in differenti percorsi che variano principalmente in funzione della durata e del grado di difficolta. Le guide sono totalmente gratuite e liberamente scaricabili su iPhone, o su SmartPhone Android e funzionano grazie ad un'applicazione (vedi istruzioni sul sito web EveryTrail - Travel Community, iPhone Guides for Sightseeing, Hiking, Walking Tours and more) che sfruttando il segnale GPS, permette all'utente di muoversi nel terriotorio seguendo le tracce predisposte e di visionare i testi e le immagini della guida direttamente sul campo, facilitando così l'apprendimento diretto delle informazioni.

Spero gradiate! :D
 
Prego!
Mi raccomando, se scaricate la guida e la provate, fatemi sapere com'è andata che riferisco al collega.
 
Mi sono imbattuto per caso in questa segnalazione

mentre cercavo una guida per "androzic" (client Android x mappe OziExplorer).

Ahimé ho fatto il classico "giro delle duchessa" appena qualche giorno prima di acquistare il telefonino :wall: e non prevedo di tornarci troppo presto... Approfitto comunque della segnalazione per provare il sistema EveryTrail in generale (c'é la traccia di Monte cavo... :rofl:) dopodiché credo di poter comunque lasciare un feed back.

Una riflessione "A PRIORI" : le funzioni gps degli smartphone sono energivore (per usarle in escursione necessita spesso una batteria maggiorata) forse il parco potrebbe rilasciare le tracce anche nel più comune formato per i normali GPS.
Intanto grazie a te per la segnalazione!
 
Alto Basso