Guida per escursioni triangolo lariano

image.jpg
Ho Ciao a tutti, sono alla ricerca di un libro per escursioni, trekking che descriva in modo abbastanza preciso (tipo guida) del lario, triangolo lariano
Caratteristiche, difficolta, rifugi, indirizzi, equipaggiamento, vie di accesso e di posteggio, ec.
Sembra che stia chiedendo magari la luna ma sono sicuro che qualcosa esiste e sicuramente voi piu esperti saprete consigliarmi.
Uno libro con queste caratteristiche in effetti lo avrei gia in possesso ma purtroppo è un po vecchio circa 1997 del turing . Oggi ne ho acquistato uno da amazo prealpi lombarde (matteo bertoloni) ma nn era quello che cercavo
 
Ciao!
Prova a dare un'occhiata a "Prealpi Lombarde Occidentali" e "Prealpi Lombarde Centrali". Io le ho viste di sfuggita in libreria e mi sembravano ben fatte, non so se possono fare al caso tuo come "livello di dettaglio" ma sicuramente sono un buono spunto di partenza, le informazioni eventualmente mancanti le puoi sempre recuperare su internet.
Ti consiglio anche una buona mappa. Per il Triangolo Lariano c'è una carta dei sentieri 1:25000 prodotta dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano (prova a scrivergli, a me qualche anno fa l'hanno spedita a casa! Gentilissimi). Altrimenti c'è la classica Kompass 1:50000 n°91 "Lago di Como - Lago di Lugano". Se ti interessa anche la zona delle Grigne (e te la consiglio vivamente!) c'è una bella mappa 1:35000 "Le Grigne" della Globalmap.
Comunque il mio consiglio è di "sommare" più fonti: magari un libro come spunto di partenza, ricerca su internet e studio della mappa!
 
Alto Basso