Guscio decathlon

Ciao a tutti!
ho provato a leggere qualche informazione qui su topic vecchi ma il risultato è stato che mi sono ancora più incasinata!
So che molti hanno indumenti molto più tecnici ma da semplice stundetessa disoccupata, non posso che andare da Decathlon.
Volevo un consiglio su un guscio....mi aiutate???

poi due curiosità

guscio == hardshell ?

il softshell si usa sotto il guscio???

Partendo dalle basi, uno "shell" è un guscio. Ne segue che soft o hard si riferiscono al grado di protezione e la termicità che offrono. Uno shell è solitamente il capo più esterno che hai.

Ciao, per esperienza personale mi sento di consigliarti questo:Softshell Bionnassay QUECHUA - Abbigliamento escursionismo uomo Abbigliamento...
poca spesa, tanta resa...se non ci devi andare sull'Himalaya :biggrin: è perfetto. Antivento, caldo il giusto (io vaggio a 2000-2500m),traspirante, idrorepellente. Naturalmente non è impermeabile, cosa che sarebbe un hardshell, ma più versatile: nel caso di pioggia prolungata, k-way al seguito e passa la paura.:D

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sinceramente non saprei dirti. Ho un softshel di decathlon, preso praticamente solo perchè costava 15€. Lo uso per le escursioni semplici ed in giornata. La mia compagna di viaggio ne ha uno sempre di deca, pagato una trentina di euro, sempre soft. Comunque prodotti validi per quel che son costati!

no hardshell è piu protettiva :)

protegge di piu dalla pioggia.

cmq ripeto la mia domanda, va bene andare da decathlon, ma anche de decathlon ci sono diverse categorie di prodotto :)

tu quanti soldi ci vuoi spendere?

Ciao al Decathlon con 150 € ne compri due di gusci! Non lo trovi cercando la parola guscio o hardshell semplicemente perchè sul sito viene chiamata giacca!!!
Ti posto il link:
Giacca Forclaz 400 QUECHUA - Abbigliamento escursionismo uomo Abbigliamento...
E' lo stesso guscio che uso io, mi ci trovo bene.

Poi c'è qualcosa di più tecnico:
Giacca Bionnassay 500 Light L QUECHUA - Abbigliamento escursionismo donna Abbigliamento...
Giacca Alpinism 700 Lady SIMOND - Abbigliamento alpinismo Abbigliamento alpinismo...
Giacca Alpinism 700 SIMOND - Abbigliamento alpinismo Abbigliamento alpinismo...

Buona scelta!

beh con 150 euro riesci a prendere qualcosa di sicura qualità :) anche meglio di decathlon :)

magari dicci cosa cerchi di preciso :)

scrivi tutte le caratteristiche che ti vengono in mente, che poi ti indirizziamo.

dicci dove lo userei, con che condizioni atmosferiche, e cosa ti aspetto dall'acquisto

beh con 150 euro riesci a prendere qualcosa di sicura qualità :) anche meglio di decathlon :)

magari dicci cosa cerchi di preciso :)

scrivi tutte le caratteristiche che ti vengono in mente, che poi ti indirizziamo.

dicci dove lo userei, con che condizioni atmosferiche, e cosa ti aspetto dall'acquisto

shh stabbono....ahahhahah troppe informazini e ci si incasina il cervello :)decathlon va bene e i gusci costano dai 40 ai 90 euro a parte i Simond.

no himalaya/ low cost is always better

Con 150 euro spulciando per il web o ebay si trovano giacche niente male che sono sicuramente superiori come qualità all'abbigliamento decathlon (che cmq in linea generale non disdegno)

Ad esempio per 150 euro spedita potresti considerare questa: BERGHAUS ATIRA 3in1 GORE-TEX Jacket Jacke Gr.38 black NEU!!! z7029* | eBay

E' una 3 in 1 (ovvero guscio più pile interno utilizzabili anche separatamente) che sicuramente può coprirti un range vario di utilizzi.

Per il guscio ti posso dire che sicuramente è molto ben fatto, ne ho presa una simile per la mia ragazza tempo fa (in paclite mentre questa linkata è in pro-shell) ed ha un ottima resistenza all'acqua e altrettanto buona traspirabilità, mi viene da pensare quindi che questa sia ancora meglio..

Quoto Rfsnk. Sei hai quel budget e sai regolarti con le taglie ci sono un sacco di negozi on line e non che hanno delle interessanti offerte su capi tecnici.
Poi a parere mio la giacca appartiene a quel corredo per il quale è meglio non lesinare molto, uno perché ti resta, ma sopratutto perché averne una buona potrebbe fare la differenza in un malaugurato caso di difficoltà, che in montagna può sempre capitare. Discorso analogo per scarponi, zaino, e saccoletto!

Poi a parere mio la giacca appartiene a quel corredo per il quale è meglio non lesinare molto, uno perché ti resta, ma sopratutto perché averne una buona potrebbe fare la differenza in un malaugurato caso di difficoltà, che in montagna può sempre capitare. Discorso analogo per scarponi, zaino, e saccoletto!
Pienamente d'accordo!

Non so che ci devi fare, ma con un guscio in goretex ci vai dovunque vuoi, anche cose impegnative e ti durerà parecchio (anche se adesso fai cose semplici, magari in futuro ti verrà voglia di fare cose più impegnative e se compri un guscio buono non devi cambiarlo

Cerca Salewa Artik Giacca (sezione donna ovviamente) su AmazonBuyvip...
a 139 euro spedita

Ultima modifica:
Alto Basso