Guscio in Softshell , consigli per gli acquisti

Utilizzo: lunghe escursioni invernali in quota , tra i 1000 e i 3000 mslm.
Caratteristiche ricercate: ottima traspirabilità, discreta impermeabilitá, buona capacità di trattenere il calore, ottima resistenza al vento
Attività praticata: Trekking e alpinismo
Esperienza e corporatura: primo anno di esperienza, 1.69 x 72kg
Budget: fino a 150 - 160 € (a patto che ci valga...)
Prodotti già individuati: condor summit, mammut kendo

Ultima modifica:
beh l'impermeabilità d'inverno non la considero importante

sicuramente la Hybrid privilegia la traspirazione su tutti gli altri aspetti, va bene per attività elevata e quando ti fermi ci metti su un piumino

Grazie, anche io penso che non serva una elevata impermeabilitá perché se dovesse iniziare a piovere a dirotto si risolve con un k-way.
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.[/QUOTE]
--- Aggiornamento ---

Grazie, anche io penso che non serva una elevata impermeabilitá perché se dovesse iniziare a piovere a dirotto si risolve con un k-way.
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.
[/QUOTE]
A questo punto mi sto domandando: l indice di IMpermeabilitá ci dice quanto il tessuto protegge dall acqua e dal vento oppure la resistenza al vento dipende da altri fattori? Insomma una giacca altamente impermeabile é automaticamente anche altamente resistente al vento, oppure puó essere poco impermeabile ma molto resistente al vento? Scusate la puntigliositá

Ultima modifica:
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.
--- Aggiornamento ---

[/QUOTE]
A questo punto mi sto domandando: l indice di IMpermeabilitá ci dice quanto il tessuto protegge dall acqua e dal vento oppure la resistenza al vento dipende da altri fattori? Insomma una giacca altamente impermeabile é automaticamente anche altamente resistente al vento, oppure puó essere poco impermeabile ma molto resistente al vento? Scusate la puntigliositá
[/QUOTE]
Sono due misure distinte. Una giacca impermeabile è anche resistente al vento ma non è detto il contrario. Vedi capi con membrana Windstopper

--- Aggiornamento ---
[/QUOTE]
Sono due misure distinte. Una giacca impermeabile è anche resistente al vento ma non è detto il contrario. Vedi capi con membrana Windstopper
[/QUOTE]
Grazie mille , c é moltissimo da imparare.