Guscio in Softshell , consigli per gli acquisti

Utilizzo: lunghe escursioni invernali in quota , tra i 1000 e i 3000 mslm.
Caratteristiche ricercate: ottima traspirabilità, discreta impermeabilitá, buona capacità di trattenere il calore, ottima resistenza al vento
Attività praticata: Trekking e alpinismo
Esperienza e corporatura: primo anno di esperienza, 1.69 x 72kg
Budget: fino a 150 - 160 € (a patto che ci valga...)
Prodotti già individuati: condor summit, mammut kendo
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

beh l'impermeabilità d'inverno non la considero importante

sicuramente la Hybrid privilegia la traspirazione su tutti gli altri aspetti, va bene per attività elevata e quando ti fermi ci metti su un piumino
 
Grazie, anche io penso che non serva una elevata impermeabilitá perché se dovesse iniziare a piovere a dirotto si risolve con un k-way.
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.[/QUOTE]
--- ---

Grazie, anche io penso che non serva una elevata impermeabilitá perché se dovesse iniziare a piovere a dirotto si risolve con un k-way.
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.
[/QUOTE]
A questo punto mi sto domandando: l indice di IMpermeabilitá ci dice quanto il tessuto protegge dall acqua e dal vento oppure la resistenza al vento dipende da altri fattori? Insomma una giacca altamente impermeabile é automaticamente anche altamente resistente al vento, oppure puó essere poco impermeabile ma molto resistente al vento? Scusate la puntigliositá
 
Ultima modifica:
Grazie, anche io penso che non serva una elevata impermeabilitá perché se dovesse iniziare a piovere a dirotto si risolve con un k-way.
É invece indispensabile la PERmeabilità al vapore , al sudore, e la resistenza al vento che aumenta di molto la sensazione di freddo.
--- ---


[/QUOTE]
A questo punto mi sto domandando: l indice di IMpermeabilitá ci dice quanto il tessuto protegge dall acqua e dal vento oppure la resistenza al vento dipende da altri fattori? Insomma una giacca altamente impermeabile é automaticamente anche altamente resistente al vento, oppure puó essere poco impermeabile ma molto resistente al vento? Scusate la puntigliositá
[/QUOTE]
Sono due misure distinte. Una giacca impermeabile è anche resistente al vento ma non è detto il contrario. Vedi capi con membrana Windstopper
 
--- ---
A questo punto mi sto domandando: l indice di IMpermeabilitá ci dice quanto il tessuto protegge dall acqua e dal vento oppure la resistenza al vento dipende da altri fattori? Insomma una giacca altamente impermeabile é automaticamente anche altamente resistente al vento, oppure puó essere poco impermeabile ma molto resistente al vento? Scusate la puntigliositá
[/QUOTE]
Sono due misure distinte. Una giacca impermeabile è anche resistente al vento ma non è detto il contrario. Vedi capi con membrana Windstopper
[/QUOTE]
Grazie mille , c é moltissimo da imparare.
 
Alto Basso