Guscio o antivento ?

LA capacità di bloccare l'acqua di un guscio è inversamente proporzionale alla sua capacità di traspirare :) Formuletta semplice semplice ;)
Io guarda, per quel poco di esperienza che ho, son giunto alla conclusione che con il guscio sudi, Punto e basta! Che si chiami goretex o event o xxxxxxxxxx poco importa. Le differenze a favore di un odell'altro sono minime e non certo apprezzabili e tangibili come un intimo in cotone della fruit of the looms contro una ortovox in merino :)
 
Con attività intensa sudi, anche d'inverno.
Oggi non sono mai salito sopra gli zero gradi (anzi direi che sono stato anche parecchio sui -10) e ringraziavo il vento che portava via il mio vapore...
 
quindi diciamo che per noi ... specie io ... che non farò solo escursionismo e mai alpinismo serio un guscio vale l'altro ... magari ok si impermeabile e che abbia le zip sotto le ascelle magari

anche perchè tra ramponi, picca, scarponi nuovi e guscio ... mi sa che andro a spendere un bel pò questo mese :woot:
 
Ultima modifica:
Sulle tipologie di giacche te lo faccio spiegare da Arc'Teryx ... che probabilmente è il marchio più costoso...


però loro usano solo GORE-TEX
 
Ultima modifica:
Alto Basso