guscio per alpinismo

buona sera carissimi, allora espongo a voi esperti la mia esigenza.
Allora sto cominciando a praticare alpinismo, oltre ovviamente al classico escursionismo, avrei bisogno di un bel guscio, che possa andare bene in entrambi i casi, ad essere sincero fino ad ora in escursioni usavo come ultimo strato un softshell marmot supergravity, ma non mi sembra ideale per l'alpinismo, cerco quindi un bel guscio che non mi costi 800€ ma che sia funzionale al suo scopo, ossia proteggermi da eventuale pioggia/neve e vento.
attualmente possiedo come primo strato una cold gear della under armour e un pile salewa polarlite linea alpinextreme, credo che durante l'attività di arrampicata con un bel guscio dovrei stare bene, in momento di stop ovviamente un bel piumino ( che ancora sto cercando ) dovrebbe bastare.
vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli :):):)
 
visto hai gia la gravity che è un soft molto protettivo ti consiglio un guscio leggero in active shell tipo questo:

Millet Trilogy Goretex Active Black Man. Abbigliamento uomo Giacche shell, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

o un 2.5 strati e mezzo da scegliere su altre membrane che puoi trovare se vuoi risparmiare qualcosa...

Se invece vuoi una cosa piu resistente ma secondo me visto ha gia un gran soft un po inutile allora vai sul classico proshell ma te lo sconsiglio per i motivi detti sopra
 
Sembra molto bello, appena ho disponibilità economica lo cerco in vari negozi, ma come resistenza al vento e all'acqua è buono???
 
Montura è molto avara di informazioni sui suoi prodotti. Cmq sono di buona qualità. Ho dei vertigo Light usati molto e sn come nuovi
 
Sono stupendi entrambi, secondo voi aspettando un pochino li posso trovare in offerta uno dei 2?? Perché comunque non mi serve immediatamente quindi potrei aspettare un Po..
 
Alto Basso